Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Indicazioni per l'organizzazione delle prove INVALSI 2014 E-mail
Docenti - INVALSI
Martedì 15 Aprile 2014 13:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Sono state inviate alle scuole le note sulle modalità organizzative legate alla somministrazione delle prove INVALSI 2014, che si svolgeranno nelle giornate del 6 e del 7 maggio per la scuola primaria e del 13 maggio per la scuola secondaria di II grado.

Non mi sembra di rilevare particolari differenze con gli anni precedenti e forse l'unica nota su cui le segreterie dovranno prestare attenzione è quella relativa alla stampa dell'Elenco studenti che dovrà essere fatta o attraverso l'eventuale proprio software usato per l'invio dei dati, oppure utilizzando la stessa maschera elettronica fornita dall'INVALSI.

Ecco dunque i tempi di svolgimento delle varie prove:

Prove INVALSI: materiali per esercitarsi

 

 

Commenti  

 
#1 Antonella 2014-04-16 11:44 ho bisogno di chiarimenti… dunque: le indicazioni finora emanate per le invalsi 2014 riguardano le prove di maggio, giusto? Compresa quella griglia dove si legge che per gli studenti dsa sarà la scuola a scegliere se far usare o meno gli striumenti compensativi/dispensativi, corretto? Ma per le invalsi che verranno somministrate durante le prove d'esame di fine ciclo (secondarie di primo grado e di secondo grado) ci sono già delle indicazioni? per gli studenti dsa non sarà a discrezione della scuola far usare o meno gli strumenti, vero? (mi sembrerebbe pazzesco per altro!) Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

 

 

Riepilogo visite

 

 

Geolocation

Locations of Site Visitors

Opinioni

Il notiziario di Ercole Bonjean

Vai alle edizioni precedenti

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio