Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Indicazioni per l'organizzazione delle prove INVALSI 2014 PDF Stampa E-mail
Docenti - INVALSI
Martedì 15 Aprile 2014 13:28

 

Sono state inviate alle scuole le note sulle modalità organizzative legate alla somministrazione delle prove INVALSI 2014, che si svolgeranno nelle giornate del 6 e del 7 maggio per la scuola primaria e del 13 maggio per la scuola secondaria di II grado.

Non mi sembra di rilevare particolari differenze con gli anni precedenti e forse l'unica nota su cui le segreterie dovranno prestare attenzione è quella relativa alla stampa dell'Elenco studenti che dovrà essere fatta o attraverso l'eventuale proprio software usato per l'invio dei dati, oppure utilizzando la stessa maschera elettronica fornita dall'INVALSI.

Ecco dunque i tempi di svolgimento delle varie prove:

Prove INVALSI: materiali per esercitarsi

 

 

Commenti  

 
#1 Antonella 2014-04-16 11:44 ho bisogno di chiarimenti… dunque: le indicazioni finora emanate per le invalsi 2014 riguardano le prove di maggio, giusto? Compresa quella griglia dove si legge che per gli studenti dsa sarà la scuola a scegliere se far usare o meno gli striumenti compensativi/dispensativi, corretto? Ma per le invalsi che verranno somministrate durante le prove d'esame di fine ciclo (secondarie di primo grado e di secondo grado) ci sono già delle indicazioni? per gli studenti dsa non sarà a discrezione della scuola far usare o meno gli strumenti, vero? (mi sembrerebbe pazzesco per altro!) Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio