Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Trucchi per risparmiare tutto l'anno! E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 28 Gennaio 2016 14:31
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

I negozi tradizionali sono convenienti soprattutto durante i Saldi.
Il maggior numero di acquisti si concentra durante le svendite di fine stagione e in Italia ciò accade tradizionalmente 2 volte l'anno, con i Saldi di Gennaio e con quelli di Luglio.

Tale meccanismo consente alla catena produttiva ed agli esercizi commerciali di movimentare le merci agevolando un rapido ricambio delle forniture attraverso forti ribassi sui prezzi al consumo.

Solo nel periodo dei saldi infatti i beni arrivano a costare fino al 70% in meno rispetto a quello di partenza ed è pertanto lampante il notevole risparmio che ne deriva.

Ma, non necessariamente dobbiamo attendere i mesi dei Saldi per fare affari perchè grazie a qualche piccolo accorgimento, online è possibile risparmiare durante tutto l'anno!

Acquista online Fuori Stagione.
Anzitutto, la rete ci offre infinite occasioni per fare acquisti in maniera più oculata rispetto ad un negozio tradizionale: ad esempio, vi sarà un notevole risparmio ordinando un prodotto fuori stagione, quando cioè la richiesta è inferiore rispetto alle esigenze della stagionalità: basti pensare all'acquisto di mobili da giardino in inverno o al contrario, ad ordinare un completo da sci in piena estate.

Approfondisci le Caratteristiche del Prodotto.
Quando si acquista online è più semplice informarsi in maniera dettagliata sulle caratteristiche del prodotto; si avrà quindi una visione chiara degli aspetti positivi e negativi e l'acquisto sarà consapevole e mirato, tale da metterci al riparo da spese inutili; in altre parole si traduce in risparmio di denaro.

Confronta i Prezzi.
Dopo aver individuato con esattezza l'articolo da acquistare passiamo ad esaminare il prezzo online; è estremamente semplice attingere ai listini dei prodotti, basta immettere il nome di quello che c'interessa su un motore di ricerca per avere l'elenco dei siti internet e dei negozi online che vendono il medesimo articolo a prezzi diversi; esaminando le singole proposte con un pò di pazienza si potrà individuare l'e-commerce che vende il prodotto al prezzo più basso nel momento in cui noi dobbiamo acquistarlo.

Cerca i Coupon
Adesso sveliamo il vero trucco per risparmiare sugli acquisti online: usufruire di uno sconto extra sul prezzo del prodotto che stiamo acquistando.
Quindi, quando sei in procinto di fare un ordine online prova a cercare un termine come "coupon" seguito dal nome del prodotto che ti serve o dal nome del negozio dove vuoi ordinare, ad esempio "coupon groupon". In questo modo avrai una panoramica completa dei siti internet specializzati nella raccolta e nella diffusione di codici promozionali, cioè di codici alfanumerici che vanno inseriti nei negozi online al fine di ricevere sconti o vantaggi.
In Italia sono diversi i siti che operano nel settore dei buoni elettronici e tra i più validi consigliamo www.azcoupon.it un portale semplice ed aggiornato dove sono disponibili coupon gratuiti ed offerte esclusive che possono essere utilizzate da chiunque per fare acquisti scontati sui negozi online più affidabili; oppure, www.codicescontopromozionale.it online dal 2013 e con una rete di negozi partner che copre le categorie merceologiche più disparate, dallo sport alla salute, dalle assicurazioni ai viaggi, dalle forniture per ufficio agli articoli per l’infanzia.