Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Pedalare virtualmente in montagna: Cycling the Alps E-mail
Discipline - Geografia
Domenica 06 Maggio 2012 17:30
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Gli amanti della bicicletta e gli appassionati di montagna hanno uno straordinario strumento virtuale in più: Cycling The Alps.

Sono disponibili tante belle salite virtuali sui più famosi percorsi in bicicletta dell'intero arco alpino, illustrate nei minimi dettagli e comprensivi di altimetria, traccia cartografica, svilupo 3D, video, e molto altro ancora. 

 

Una volta entrati in Cycling The Alps, dovrete agire sui comandi della mappa per scegliere l'area di vostro interesse. A quel punto cliccate su uno dei segnaposti situti in corrispondenza dei vari passi alpini e di altri itinerari montani  e vedrete visualizzato un menu grafico comprendente varie opzioni.

In alternativa potete utilizzare i menu a tendina che trovate in alto a sinistra.

Sulla mappa potete trovare anche le salite relative al Giro d'Italia 2012, contrassegnate da un'icona particolare.

E' anche possibile giocare, ma per questa funzione e per altre applicazioni 3D è indispensabile che sia installato Google Earth.

Sotto potete visionare alcuni video che vi faranno capire quali splendidi strumenti vi mette a disposizione Cycling The Alps.