Impariamo l'alfabeto con Naailde Stampa
Discipline - Italiano
Scritto da Administrator   
Martedì 22 Settembre 2015 18:39

"Impariamo l'alfabeto con Naailde" è una nuova app gratuita per avvicinare i bimbi in età pre-scolare e scolare all'alfabeto, in modo nuovo e divertente.

Nasce in seguito al successo riscosso da una precedente applicazione, la fiaba digitale "La strega Naailde e l'ospite elegante". La protagonista, la Strega Naailde, ha conquistato tanti lettori per la sua goffaggine e la sua involontaria simpatia.

Ecco dunque che lo stesso personaggio diventa protagonista di una nuovissima app che unisce l'intrattenimento della lettura alla didattica. 

A ogni lettera sono dedicate due pagine animate: la prima è una descrizione chiara e giocosa della stessa, mentre la seconda illustra una parola, selezionata in modo da catturare l'attenzione e la fantasia dei bambini, che inizia con tale lettera.

L'attenzione del bambino è catturata con le vivaci e colorate animazioni, dalla voce della narratrice e dalla musica allegra di sottofondo. C'è anche l'autoplay!

Molto interessante la scelta di rendere disponibile anche offline il gioco dell'alfabeto. Potete infatti gratuitamente scaricare e stampare in alta qualità grafica dei poster che ripropongono le lettere e le parole, corredate dai relativi disegni. Così l'attività ludico-didattica può continuare anche su carta, a casa o in classe.

L'applicazione "Impariamo l'alfabeto con Naailde" per Android si trova a questo link: 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app.naaildeabcoppure semplicemente digitando "L'alfabeto di Naailde" su Google Play o Amazon.

I poster e le schede dell'alfabeto invece possono essere scaricati dai seguenti link:

www.naailde.com/wp-content/uploads/2015/08/PNLI.zip

www.naailde.com/Alfabeto_Naailde.zip

Articoli correlati

Written on 07 Ottobre 2014, 11.30 by maestroroberto
Non è la prima volta che il blog segnala esempi di lapbook, quei raccoglitori di mini-libri dedicati a specifici...
Written on 26 Settembre 2015, 15.39 by maestroroberto
A grandissima richiesta tornano i quadernoni d'italiano della maestra Patrizia Cantore! Sono oltre 100 pagine di quaderno che...
Written on 28 Maggio 2013, 14.11 by maestroroberto
   Una mano d'ITALIANO è un pacchetto di 3 e-book scritti da Giorgio Luigi Borghi per guidare i bambini di scuola...
Written on 27 Maggio 2020, 18.51 by maestroroberto
E' un classico che non tramonta mai e del quale si scoprono ogni giorno spunti per percorsi didattici. Mi riferisco a "Il piccolo...
Written on 28 Agosto 2019, 15.35 by maestroroberto
Anno scolastico nuovo e nuove filastrocche e poesie inedite da Marzia Cabano. In questo caso le proposte calzano a pennello sul rientro a...
Written on 15 Marzo 2017, 12.24 by maestroroberto
Il sito web Inclusività e bisogni educativi speciali rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca...