Spillover: La scienza non è mai stata così divertente! Stampa
Discipline - Scienze
Martedì 11 Marzo 2014 21:43

 

Spillover è una startup italiana nata con lo scopo di trasformare le più recenti ricerche e scoperte scientifiche in videogiochi per ragazzi dai 10 ai 15 anni.

Lo scopo degli ideatori del progetto è quello di ispirare i ragazzi a capire la forza della scienza e abbracciare la ricerca.

Spillover presenterà giovedì 13 marzo 2014 la nuova serie di spy-game, in formato app, che appassionerà i giovani alle scienze con un obiettivo: ...salvare il mondo, ovviamente!

Operazione: Vanishing Lady è uno spy game in cui i giocatori hanno la possibilità di aiutare le menti più brillanti del mondo a salvare il pianeta.
Basato su scoperte e ricerche reali, è ambientato in un mondo in cui un’agenzia segreta raccoglie i migliori scienziati per la difesa del pianeta. Le loro armi? Intelligenza, ricerca, conoscenza e dedizione.
Il compito dei giocatori è quello di scoprire come salvare i monumenti del mondo dallo sporco e dall’inquinamento, in un’avventura che li porterà a scoprire i quattro angoli del mondo attraverso una serie di puzzle game e giochi di abilità, in una continua sfida contro gli agenti dell’organizzazione segreta L’Ombra, che vuole conquistare e distruggere il mondo.
Ma non è finita! Oltre ai personaggi e alle sfide da scoprire, location segrete, esperimenti da provare a casa e schede che raccontano i luoghi segreti della scienza.
Ecco alcuni numeri del progetto:
- 3 Professori di The Agency da trovare e aiutare ne loro laboratori
- 3 Laboratori GIoco dove scoprire il fascino della scienza: Chimica, Biochimica e Genetica
- 3 Mini game per mettere alla prova le abilità e proseguire nel gioco
- 107 badge da conquistare e condividere con gli amici
- 21 Luoghi Storici della Scienza da scoprire
- 12 esperimenti scientifici nascosti da scoprire e riprodurre a casa.
Per maggiori informazioni potete visitare la preview del sito ufficiale di Spillover: www.spillover.org

Articoli correlati

Written on 30 Aprile 2012, 15.15 by
La viscosità di un liquido indica la resistenza che oppone un fluido all'essere attraversato da un oggetto...
Written on 17 Dicembre 2012, 20.46 by
Mars 3D è un portale della NASA che vi permette di osservare immagini di Marte in 3D, che possono essere visualizzate con gli...
Written on 22 Aprile 2014, 19.22 by
  E' davvero un'affascinante avventura quella raccontata dagli alunni della classe 5° della scuola primaria "Don...
Written on 26 Febbraio 2010, 10.49 by
Ciao bambini propone una serie di esperimenti dedicati alle soluzioni e ai miscugli, da proporre ai bambini di scuola dell'infanzia e primaria. Queste...
Written on 12 Marzo 2012, 14.27 by
Trovo davvero fantastica questa animazione dedicata al nostro sistema solare, che illustra le posizioni dei pianeti e delle lune e consente di...
Written on 17 Aprile 2010, 08.22 by
In testa ai titoli dei telegiornali negli ultimi giorni rimangono gli effetti dell'eruzione vulcanica avvenuta sotto il ghiacciaio Eyjafjallajokull, nel...