Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

10 siti dedicati alle applicazioni didattiche per iPad E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Giovedì 05 Gennaio 2012 17:02
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Con la diffusione dei dispositivi mobili nelle scuole, si stanno moltiplicando in rete siti web che segnalano e promuovono alle migliori applicazioni educative, in particolare per l'iPad.
Eccovi dunque un elenco di 10 tra i migliori siti web dedicati alle apps didattiche per iPad

 

  1. APPitic - Contiene oltre 1300 recensioni realizzate da Apple Distinguished Educators.  Queste applicazioni sono stati testate e sono rivolte a diversi livelli scolastici e a target di alunni assai eterogenei, tra cui anche diversamente abili.
  2. Mind Leap - ottimo sito con recensioni basate su una scala a 5 stelle.  Le recensioni sono realizzate su una vasta gamma di argomenti e offre una bella varietà di statistiche, quali: la qualità educativa, il fattore di impegno e la durata.
  3. Best Kids Apps - Contiene ottime recensioni su applicazioni per iPhone, iPad e Android.  Le proposte hanno il target di età di riferimento.
  4. Mac App Store - Probabilmente il più completo elenco di applicazioni presente in rete.  Il luogo ideale per trovare e acquistare applicazioni.
  5. Fun Educational Apps - Un luogo ideale per trovare le recensioni di applicazioni per iPod, iPhone e iPad e dove trovare analisi approfondite e un sacco di foto delle apps.
  6. Smart Apps for Kids - In questo sito le applicazioni sono recensite in una scala a 4 stelle e offrono un bel "bottom line" per coloro che non vogliono leggere la recensione intera.
  7. Best Apps for Kids - Un sito notissimo ricco di indicazioni relative ad apps educative.  Queste recensioni sono fatte su una scala da 1 - 5, e garantiscono al lettore la consulenza necessaria sull'opportunità di acquistare l'applicazione o meno.
  8. Teachers with Apps - Un grande sito ricco di recensioni di applicazioni che includono video e immagini.  Ideale per gli insegnanti che cercano di trovare l'applicazione perfetta per la propria classe.
  9. Apps in Education - Una bella collezione di applicazioni iPad che sono selezionate per argomento
  10. I Education Apps Review - È costituito da una comunità di utenti che si impegnano ad inviare recensioni sulle varie apps didattiche.  Ci sono anche recensioni degli studenti per dare una prospettiva completa sull'utilizzo e la validità di un app.


 

Articoli correlati

Written on 16 Ottobre 2012, 14.22 by
From: OnlineUniversities.com Questa elaborazione grafica è stata realizzata da Online Universities e mostra, suddivise per categorie,...
Written on 24 Febbraio 2012, 14.17 by
Chomp è un semplice ma potente motore di ricerca per le apps per iPhone, iPad e Android. I risultati sono resi disponibili in anteprima...
Written on 28 Febbraio 2013, 19.56 by
ClassDojo, popolare servizio per il monitoraggio del comportamento degli studenti, ha appena rilasciato una nuova app Android. ClassDojo...
Written on 26 Luglio 2013, 13.57 by
  Papi for DSA è un blog gestito da un papà che ha da tempo approfondito temi e problemi relativi ai Disturbi Specifici...
Written on 01 Novembre 2013, 09.11 by
  Da INDIRE: "Leslie Rule definisce il digital storytelling come l'espressione moderna dell'antico mestiere di...
Written on 04 Agosto 2010, 14.20 by
A distanza di alcuni mesi dalla commercializzazione dell'iPad, la rete continua a suggerire nuove applicazioni per consentire l'ingresso della magica...