Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

123 Tracing: i bambini incontrano i numeri su iPad E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Venerdì 20 Settembre 2013 18:07
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

123 Tracing è un'ottima applicazione didattica iOS completamente gratuita, progettata per guidare gli alunni più piccoli conoscere i numeri.

Naturalmente tutto viene proposto in un modo coinvolgente e divertente e i bambini vengono stimolati a scrivere i vari numeri con le loro dita sullo schermo dell'iPad, mentre devono cercare di raccogliere le lucciole che incontrano lungo il percorso.

Il gioco ha anche un notevole supporto musicale e vocale che consente ai bambini di comprendere se lo svolgimento delle varie attività è corretto o meno.

Per scaricare 123 Tracing cliccate qui

Articoli correlati

Written on 19 Febbraio 2013, 19.16 by
Artist Corner è una splendida app gratuita per iPad per la creazione di arte digitale.  I bambini possono trasformarsi in...
Written on 06 Luglio 2010, 13.45 by
  I siti d'oltremanica e d'oltreoceano segnalano ogni giorno nuove applicazioni didattiche per l'iPad. E il caso di Virtual Frog, un...
Written on 05 Gennaio 2012, 15.33 by
Puppet Pals è un'ottima applicazione gratuita per iPad per creare storie digitali. Si tratta di un'app che risulterà molto familiare agli...
Written on 19 Giugno 2010, 11.15 by
Il collega Luca di Religione 2.0 sta sperimentando l'utilzzo dell'iPad per valutarne le possibilità di utilizzo in ambito didattico. Per questo...
Written on 19 Febbraio 2012, 17.15 by
Vi propongo una raccolta di ben 15 apps per iPad dedicate alla geografia per bambini. Troverete molte applicazioni incentrate sugli Stati Uniti...
Written on 13 Settembre 2013, 18.34 by
Animoby è una nuova app free per iPad che permette di creare presentazioni, tutorial e animazioni con disegni, foto e audio. Una versione...