Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Sussidiario semplificato di classe III scaricabile gratuitamente E-mail
Risorse - DSA
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Aprile 2016 14:05
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

La maestra Francesca Mantovi dell'Istituto Comprensivo "Don Dossetti" di Cavriago (RE) ha semplificato un sussidiario di storia, geografia, scienze di classe III di scuola primaria per consentirne la fruizione ai bambini con DSA.

Si tratta di un lavoro di grande interesse perchè ha permesso in questo modo ai bambini con difficoltà di utilizzare lo stesso sussidiario dei loro compagni, "Io tu e Pilù" - Giunti Scuola, adattato alle loro necessità.

I 3 sussidiari semplificati sono scaricabili separatamente e possono rappresentare un valido strumento anche per studenti le cui classi non hanno adottato lo stesso libro di testo.

Ecco dove scaricarli:

 

 

Commenti  

 
#2 PATRIZIA DI MARCO 2016-04-05 17:26 Citazione
 
 
#1 Daniele Boraso 2016-04-05 15:56 Come spesso succede, l'Emilia anticipa i tempi. Questo sicuramente è dovuto all'alta professionalità degli insegnanti che, oltre a lamentarsi - giustamente - per tutto quello che non va nella scuola, trovano il sistema per migliorare gli strumenti a loro disposizione, tutto a favore degli utilizzatori finali che sono i nostri figli. Complimenti. Benché a Torino ci siano altri libri, ne farò uso con mio figlio che frequenta la 3° elementare ed è dislessico e disgrafico. Citazione