Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Brain Gym: apprendere attraverso il movimento E-mail
Discipline - Educazione motoria
Lunedì 24 Marzo 2014 19:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Brain Gym (ginnastica per la mente) è il "movimento" che insegna ad imparare, in ogni momento della vita, con gioia. Si rivolge ad ogni persona che voglia sviluppare e integrare le proprie potenzialità.

Si tratta di un approccio educativo, specifico e dinamico, base dell’Educazione Cinestesica che si prefigge di ottimizzare le risorse innate in ogni persona.

Questo metodo utilizza specifici movimenti fisici che stimolano l’attività cerebrale in modo che l’apprendimento diventi più semplice e fluido. L'apprendimento avviene attraverso il movimento!
I movimenti di Brain Gym® stimolano la capacità di comunicazione, di organizzazione e di concentrazione e migliorano ogni tipo di apprendimento.

La collega Maddalena Dal Degan ha pubblicato nel blog della sua classe prima una pagina dedicata alla Brian Gym, sperimentata con successo con i suoi bambini e che prevede anche specifici esercizi per bambini con problemi di dislessia.