Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Creare contenuti animati con Moovly E-mail
Risorse - Fumetti e cartoni animati
Mercoledì 09 Ottobre 2013 19:19
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Moovly è una interessante nuova piattaforma digitale che permette a chiunque di creare facilmente video animati, banner, presentazioni interattive e altri contenuti animati, in poco tempo.

Si tratta di un semplice strumento online con cui potrete creare contenuti animati, senza appartenere alla schiera degli esperti multimediali.

Con Moovly la costruzione di contenuti multimediali diventa semplice come creare diapositive di PowerPoint. Moovly è facile da usare e rende tutti guardare come un professionista multimediale.

Ecco alcune modalità di utlizzo di Moovly:

  • Video animati: rappresentazione di storie, creazioni di tutorial in modo semplice e diretto. Possibilità di aggiungere voce, suoni e musica e sincronizzare il tutto atraverso la timeline dell'interfaccia. I video animati creati posono essere pubblicati su YouTube, Facebook, possono essere incorporati nel vostro sito web o scaricati per l'utilizzo offline.
  • Presentazioni 3.0: dimenticatevi le classiche slides. Mettete a fuoco il soggetto e aggiungete le immagini in una sequenza irresistibile supportata da belle transizioni e animazioni in grado di catturare l'attenzione dei lettori. Potrete facilmente convertire la presentazione in un video e viceversa.
  • Scritte digitali animate: una modalità per attirare l'attenzione con il movimento attraverso la creazione di banner, skyscraper o altri annunci display animati per il proprio o di altri siti web.
  • Infografiche Interattive: realizzare visualizzazioni grafiche di informazioni, tendenze, statistiche o altri dati. Utilizzare grafici, mappe, illustrazioni e altri elementi visivi colorati per presentare argomenti e contenuti vari. E? possibile creare infografiche interattive lasciando i lettori scoprire ulteriori informazioni utilizzando il mouse-over o finestre pop-up e altri strumenti.
  • Video Clips: potrete utilizzare Moovly per creare i vostri video musicali. Caricate un brano musicale mp3, aggiungete immagini, musica, animazioni o anche frammenti video. Sincronizzate l'animazione alla musica ed esportate la vostra creazione per condividerlo con gli amici.
  • E-cards: progettate le vostre e-cards animate o inviti online per ogni occasione. Sorprendete i vostri amici e familiari con un messaggio o un annuncio originale. Combinate foto, animazioni e testo in un irresistibile invito online e pubblicate la vostra creazione su Facebook, YouTube o su ... Moovly!

Moovly è disponibile anche in una versione gratuita con numero illimitato di contenuti animati, esportazione video in formato 480p, 2 stili standard, un archivio di 100 mb e 20 items, lunghezza massima di 10 minuti per ogni contenuto.

Qui potete scaricare una guida all'uso (in inglese) in pdf.

Sotto un video di presentazione

What is Moovly? from Moovly on Vimeo.

Articoli correlati

Written on 23 Ottobre 2011, 09.05 by
DisaPainted è una nuova e divertente applicazione web gratuita per creare disegni animati personalizzati. Data la semplicità di utilizzo e...
Written on 18 Ottobre 2016, 16.55 by maestroroberto
Circa un anno fa presentai Animatron, potente strumento per creare storie animate in formato html5. Segnalo il rilascio di una serie...
Written on 06 Settembre 2013, 15.46 by
  Se pensate che per creare animazioni occorrano competenze particolari, vi sbagliate di grosso! ABCya! Animate è uno...
Written on 01 Marzo 2016, 18.33 by maestroroberto
Vorrei premettere che la risorsa che vado a presentarvi non è gratuita, ma un abbonamento al profilo basic, a fronte di una spesa di...
Written on 11 Giugno 2017, 16.06 by maestroroberto
Se siete alla ricerca di uno strumento che consenta di animare i vostri disegni, eccovi uno soluzione davvero efficace. Si...
Written on 13 Ottobre 2011, 16.43 by
Shidonni è un sito web gratuito davvero sorprendente, che permette ai bambini di disegnare online dei soggetti in un quadro, per poi osservarli mentre...

 

Commenti  

 
#2 Roberto 2016-04-26 19:11 Citazione Emanuele Terlizzi:
Da cosa dipende il fatto che moovly si blocca sempre? ho aggiornato shockwave flash.
Grazie
Emanuele Terlizzi

Strano.. a me non succede!
Citazione
 
 
#1 Emanuele Terlizzi 2016-04-24 18:02 Da cosa dipende il fatto che moovly si blocca sempre? ho aggiornato shockwave flash.
Grazie
Emanuele Terlizzi
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio