Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Racconti per bambini rappresentati in videoscribe E-mail
Risorse - Fumetti e cartoni animati
Lunedì 09 Dicembre 2013 19:54
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Quello che vado a segnalare mi sembra un'esperienza piuttosto interessante, che vede protagonista un genitore che utilizza alcune delle tecnologie segnalate nel blog per aiutare la figlia ad esporre oralmente semplici storie.

Con la tecnica del videoscribe, l'effetto animato con il quale una mano porta nello spazio di presentazione oggetti, scritte e storie, ha realizzato dei video che sintetizzano alcuni racconti, facendo leva sullo stile d'apprendimento visivo.

I video sono inseriti in un padlet, una vera e propria bacheca virtuale di cui parlai qualche tempo fa, in continua evoluzione.

Il genitore protagonista di questa iniziativa riferisce di ottimi progressi della bambina, per cui metto a disposizione dei colleghi il materiale come spunto di riflessione.

Vai al padlet sui racconti per bambini

Articoli correlati

Written on 23 Giugno 2011, 15.07 by
Un momento di pausa, di svago, di divertimento. Questo è quello che vuole rappresentare Ploky.it. Il webcomic racconta, con la forza di un sorriso,...