Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Animaker: alternativa a Powtoon per creare video animati E-mail
Risorse - Fumetti e cartoni animati
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Maggio 2015 19:53
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il dirompente succeso di Powtoon non poteva non stimolare la progettazione e lo sviluppo di applicazioni alternative per la creazione di video animati.

E l'alternativa in questione si chiama Animaker, ancora in versione beta, che consente dunque di costruire animazioni direttamente dal browser, senza la necessità di scaricare ed installare alcunché.  Basta registrarsi, accedere al sito e iniziare a lavorare con le librerie di risorse della piattaforma che prevede un profilo gratuito con un limite di durata di 2 minuti a filmati ed un numero massimo di 5 video esportabili per ogni account registrato.

A fronte dunque di minori possibilità di archiviazione rispetto a Powtoon, devo dire che forse in questo caso si dispone di una qualità finale davvero sorprendente e diventa possibile anche associare dei movimenti ai personaggi che consentono di utilizzare qusto strumento quasi come un vero e proprio studio di animazione.

Il suo utilizzo e' piuttosto intuitivo e chi già utilizza Powtoon non avra' difficoltà a costruire animazioni lavorando sulla timeline.

Sotto un video tutorial dedicato ad Animaker

 

 

 

Commenti  

 
#1 agata 2016-02-23 16:52 interessante Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio