Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

ClassDojo Student Stories E-mail
Docenti - Gestione scolastica
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Settembre 2016 15:51
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Conosciamo già ClassDojo come strumento molto utilizzato per la gestione del comportamento in classe e della comunicazione scuola-famiglia.

Recentemente è stata rilasciata ClassDojo Student Stories, un nuova modalità per costruire il portoflio digitale di ogni alunno e di condividerlo con altri.

Si tratta di uno strumento progettato per stimolare lo spirito di inziativa e la partecipazione di ogni studente che andrà a costuire la propria storia scolastica, fissando attraverso immagini e video i momenti più  significativi del proprio percorso di apprendimento.

Il lavoro svolto in classe rimane in una sorta di memoria personale da condividere con la propria famiglia, con la possibilità di essere dunque approfondito a casa. La piattaforma è assolutamente sicura e chiusa a livello di condivisione: la storia di uno studente può essere consultata solo dal docente e dai genitori dello studente

ClassDojo Student Stories si propone inoltre come ambiente unico per concentrare la comunicazione rra tutte le componenti scolastiche e la famiglia.

Un altro aspetto interessante è legato alla mancata necessità che ogni studente abbia un proprio dispositivo: i portfoli degli alunni possono essere utilizzati su un unico dispositivo condiviso da tutti i membri della classe.

Pe entrare in ClassDojo Student Stories cliccate qui

 

Articoli correlati

Written on 15 Marzo 2016, 15.32 by maestroroberto
FreshGrade è una nuova risorsa per costruire protfoli digitali per i propri studenti. La piattaforma digitale è arricchita da...