Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Una guida per insegnanti a sopravvivere ai tempi del COVID-19 E-mail
Docenti - Gestione scolastica
Scritto da Administrator   
Giovedì 10 Dicembre 2020 17:42
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Segnalo un articolo pubblicato da TheMattressNerd che ha eseguito un sondaggio presso un campione di 100 insegnanti americani, raccogliendo informazioni soprattutto in merito aii loro livelli di stress, alla salute mentale, alle abitudini legate al sonno, all'equilibrio tra lavoro e vita privata e alla soddisfazione generale sul proprio dall'inizio di COVID-19.

Il risultato? Gli insegnanti confermano tutte le loro difficoltà, lavorano per lunghi orari e mettono il loro benessere in fondo alla loro lista delle  loro priorità.

Ne conseguono dei suggerimenti per vincere le principali sfide che gli insegnanti devono affrontare e i consigli che gli psicologi forniscono loro per gestire lo stress e combattere il burnout. Tra questi, l'invito a confrontarsi continuamente con i colleghi, evitando situazioni di isolamento, ad uscire fuori appena si può, a ritrovare un rapporto intimo con la natura, a prendersi del tempo per se stessi, per fuggire almento nei fine settimana dalla routine, a concentrarsi solo sulle cose che possiamo gestire, lasciando perdere i tentativi di rincorrere l'impossibile.

Il sito è naturalmente in lingua inglese, ma basta tradurre la pagina utilizzando l'apposita funzione del browser.

Vai alla guida per i docenti ad affrontare le difficoltà dell'epoca COVID-19

 

Articoli correlati

Written on 05 Gennaio 2019, 14.39 by maestroroberto
Ho scovato un altro Maestro Roberto! Si chiama Roberto Mascia, è insegnante di scuola primaria presso l'IC...
Written on 14 Settembre 2015, 15.35 by maestroroberto
  Oggi è stata la giornata del ritorno tra i banchi per molti insegnanti e alunni. Per alcuni...
Written on 05 Gennaio 2020, 08.53 by maestroroberto
Consiglio tutti i lettori del blog questo post da edgalaxy.com che propone strategie per accompagnare gli studenti alla risoluzione di problemi in...