Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Wibbitz: trasformare il contenuto di un sito web in un video E-mail
Risorse - Grafica Web
Lunedì 28 Novembre 2011 16:56
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Non so se vi siete accorti, ma ho inserito nel blog due moduli di grandezza diversa, uno in fondo pagina a destra, l'altro nella colonna di sinistra, a cui ho assegnato il nome di Video blog.
In pratica si tratta di due widget che consentono di visualizzare tramite un video il contenuto di un sito web o di un blog.
Il servizio è fornito gratuitamente da Wibbitz che converte automaticamente i messaggi testuali e gli articoli in coinvolgenti video interattivi.

 

Il player Wibbitz può essere facilmente inserito all'interno di un intero sito web, ad un singolo articolo o ad una home page (come nel caso di un blog).
L'interattività del video consiste nella possibilità di cliccarvi all'interno per andare direttamente all'articolo che interessa.

E' sufficiente inserire
una riga di codice html al vostro sito e Wibbitz avvierà automaticamente la creazione di video-riassunti dei vostri contenuti.

Potrete personalizzare video e player, scegliendo di modificare i colori del lettore e di inserire o meno immagini e sottofondi musicali.
 

Articoli correlati

Written on 09 Agosto 2012, 13.21 by
Si sta diffondendo sempre maggiormente l'uso di infografiche e, parallelamente, l'offerta di applicazioni per la loro...
Written on 30 Dicembre 2009, 09.44 by
Se guardate in alto a sinistra potete ammirare delle nuove icone che sembrano disegnate a mano. A me sono piaciute molto e se vorrete utilizzarle nei...
Written on 11 Aprile 2013, 18.47 by
Web 2.0 scientific calculator Web2.0calc è una calcolatrice scientifica online gratuita.  Forse non potrà sostituire...
Written on 07 Febbraio 2013, 16.55 by
  by  robertosconocchini  Uno strumento utile per tutti i blogger è senza dubbio ImageCodr. Si...
Written on 09 Aprile 2011, 13.54 by
Wordlings è un nuovo strumento gratuito per generare online word clouds, le nuvole di parole che consentono ad un primo impatto visivo di capire...