Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Documentare progetti eTwinning con Didapages E-mail
Risorse - Didapages
Scritto da Administrator   
Domenica 03 Maggio 2015 12:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Uno dei migliori strumenti per documentare le attività di un progetto Etwinning rimane l'ebook e Didapages rappresenta, per questo, ancora un'ottima soluzione.

"Respecting diversity and break down stereotypes" è il percorso affrontato dai bambini della Scuola primaria Montesignano - IC Staglieno (GE), in collaborazione con loro coetanei europei.

L'ebook, come recita il titolo, è dedicato al rispetto della diversità e al rifiuto di ogni forma di stereotipo in riferimento ai cittadini del mondo.

Si tratta di un lavoro molto articolato e ricco di contenuti multimediali interattivi.

Articoli correlati

Written on 19 Aprile 2016, 20.08 by maestroroberto
Segnalo una documentazione didattica affidata ad un ebook Didapages relativa ad una significativa esperienza promossa dalle maestre delle...
Written on 05 Febbraio 2015, 16.49 by maestroroberto
  Il prof. Luigi Rodolfo Di Luzio ha realizzato una Guida a Didapages, utilizzando proprio lo stesso editor per creare libri...
Written on 25 Novembre 2014, 19.29 by maestroroberto
Ecco un nuovo esempio di utilizzo di Didapages per documentazone didattica. I bambini della classe II A della scuola...
Written on 06 Giugno 2015, 15.05 by maestroroberto
"Con Fantasmino alla ricerca di..." è l'ebook realizzato con Didapages dal collega Giovanni Iaquinta e dai suoi bambini...
Written on 14 Maggio 2014, 17.56 by maestroroberto
  Quella che segnalo oggi è un'autentica "chicca", meritevole del successo nella prima edizione del concorso...
Written on 04 Settembre 2016, 16.07 by maestroroberto
In attesa di sapere come andrà a finire la minaccia pervenuta a tutti gli utenti Dropbox di cessazione della visualizzazione dei...