Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Peanut Gallery: aggiungere didascalie a vecchi film in bianco e nero E-mail
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Domenica 09 Ottobre 2016 09:45
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Peanut Gallery è uno strumento molto simpatico per aiutare i bambini a migliorare le loro capacità di esprimersi in un modo divertente e creativo.

Si tratta di un esperimento Chrome che consente di aggiungere didascalie ai vecchi film in bianco e nero, utilizzando la propria voce.

Scegliete il vostro clip e Peanut Gallery si connetterà con il microfono e, attraverso un "text to speech", trasformerà il parlato in testo.

Per ottenere un buon risultato dovrete scandire le parole chiaramente e lentamente e potrete anche aggiungere la punteggiatura, esclamando, ad esempio, "punto di domanda".

Una volta terminato, potrete condividere il video in Google+, Twitter o Facebook, oppure utilizzando il link in modalità visualizzazione (funziona certamente su Chrome e Explorer).

Peanut Gallery aggiunge musica al video una volta che si pubblica il lavoro ed è disponibile in molte lingue, tra cui l'italiano.

Clicca qui per vedere un esempio.

Vai su Peanut Gallery

Articoli correlati

Written on 09 Giugno 2016, 16.50 by maestroroberto
Quante volte ci siamo trovati alle prese con video interessanti ma incomprensibili perchè in lingue a noi...