Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Docenti
Tutti i corsi con Maestro Roberto fruibili gratuitamente online PDF Stampa E-mail
Formazione e aggiornamento
  
Sabato 13 Aprile 2024 00:00

Qualche lettore mi continua a chiedere dove poter trovare i miei corsi di formazione gratuiti, sincroni e asincroni.

Provo a riepilogarli specificando che per i corsi asincroni non c'e' limite al numero di iscrizioni (o meglio c'e' ma parliamo di 10.000...), mentre per i corsi sincroni occorre verificare se si è già raggiunto il limite massimo.

 
2 nuovi corsi online sincroni sulla cassetta degli attrezzi digitali dell'insegnante PDF Stampa E-mail
Formazione e aggiornamento
  
Lunedì 08 Aprile 2024 13:21

Molti lettori del blog, rimasti fuori nelle precedenti edizioni del corso "La cassetta degli attrezzi digitali dell'insegnante" mi hanno chiesto di poter replicare il percorso che, per le restrizioni apportate da Scuola FUTURA, ha sempre un numero di posti piuttosto limitati.

Per questo avrete ben 2 nuove opportunità gratuite!

 
Nuovo corso di formazione con Maestro Roberto: La scuola in gioco: dalla Gamification al Game Based Learning PDF Stampa E-mail
Formazione e aggiornamento
  
Martedì 02 Aprile 2024 11:26

Informo che è già possibile registrarsi e seguire in modalità asincrona e quindi nei tempi e nei modi a voi più comodi, il nuovo MOOC che ho registrato sul tema "La scuola in gioco: dalla Gamification al Game Based Learning".

Il corso di formazione è organizzato dalla scuola Polo "Galluppi" di Tropea ed è rivolto a docenti di ogni ordine e grado e mostra come poter utilizzare la didattica ludica utilizzando strumenti digitali e non.

 
Corsi di formazione per DM 66: come avere Maestro Roberto PDF Stampa E-mail
Formazione e aggiornamento
  
Sabato 24 Febbraio 2024 00:00

Le scuole stanno precipitosamente e affannosamente completando la progettazione per articolare la formazione prevista dal DM 66 integrato nel PNRR.

Alcune scuole hanno già chiesto la mia disponibilità e stiamo già calendarizzando gli interventi, tra la fine di questo anno scolastico e l'inizio del prossimo (quando avrò anche una discreta disponibilità per partecipare in presenza).

Per questo, chi è interessato ai miei percorsi può contattarmi direttamente all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

E' bene sapere che potrei intervenire sia individualmente che in forma associata con enti di formazione con cui collaboro

 

 

 
Nuovo percorso formativo gratuito online con Maestro Roberto: "Mille modi per raccontare: Digital Storytelling in classe" PDF Stampa E-mail
Formazione e aggiornamento
  
Giovedì 22 Febbraio 2024 00:00

Segnalo che è già possibile registrarsi ad un mio nuovo percorso formativo gratuito asincrono, disponibile gratuitamente su Scuola Futura in modalità MOOC, dal titolo: "Mille modi per raccontare: Digital Storytelling in classe". Il corso di formazione è erogato dal Polo per la transizione digitale IIS Tropea.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 107