Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Discipline
Come usare ChatGPT per l'insegnamento/apprendimento della lingua inglese PDF Stampa E-mail
Lingua inglese
  
Giovedì 28 Marzo 2024 00:00

ChatGPT offre una varietà di possibilità per personalizzare l'apprendimento, adattandosi agli interessi e al livello di ciascun utente. Dalla generazione di testi ed esercizi su argomenti specifici all'analisi degli elaborati degli studenti, la sua versatilità è notevole. 

Questo LLM è particolarmente utile per gli studenti di inglese che cercano risorse aggiuntive per esercitarsi e migliorare le proprie competenze linguistiche. È anche uno strumento prezioso per gli insegnanti di inglese che desiderano risparmiare tempo nella preparazione di materiali didattici personalizzati e monitorare i progressi dei propri studenti in modo più efficiente.

 
I migliori siti per scaricare mappe geografiche PDF Stampa E-mail
Geografia
  
Lunedì 25 Marzo 2024 00:00

Oggi vi presento otto siti specializzati nella cartografia globale, dove è possibile accedere e scaricare senza problemi mappe geografiche da tutto il mondo.

 
CK-12 Plix: la matematica e le scienze in un'esperienza interattiva PDF Stampa E-mail
Matematica
  
Venerdì 15 Marzo 2024 16:00

CK-12 Plix: è una piattaforma gratuita dedicata alla matematica e alle scienze in una prospettiva totalmente interattiva.

 
Sfida di disegno sugli Stati europei PDF Stampa E-mail
Geografia
  
Lunedì 04 Marzo 2024 20:35

Ecco un gioco online che propone una sfida inaspettata e affascinante.

Si tratta di European Countries Drawing Challenge, un gioco che combina le abilità di disegno con la conoscenza geografica dell'Europa.

 
OpenArt.ai: generare arte grazie all'Intelligenza Artificiale PDF Stampa E-mail
Arte e immagine
  
Domenica 03 Marzo 2024 16:10

Strumenti AI per generare arte ne abbiamo davvero a bizzeffe ed oggi vorrei parlarvi di OpenArt.ai, una soluzione davvero interessante.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 245