Parlando di Mapping History si impone una premessa. Il sito web è uno strumento utilissimo per l'insegnamento/apprendimento della storia, ma è interamente in lingua inglese.
Questo aspetto puo' essere meno rilevante considerando il fatto che la parte sostanziale della piattaforma è costituita dalle tante mappe animate che accompagnano la descrizione dei vari periodi storici.
Mapping History è un progetto dell'Università dell'Oregon che rappresenta attraverso mappe animate problemi, modelli e eventi succedutisi nel corso della storia.
Si tratta in pratica di un vero e proprio atlante digitale sulla storia americana, europea ed africana, con varie sezioni, suddivise per temi ed epoche.
In alto a destra torvare sempre la legenda che descrive i riferimenti dei vari simboli grafici.
Il sito è in anche in html5, dunque consultabile da mobile device.
Fonte: www.freetech4teachers.com
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.