Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Testi semplificati di storia, geografia e scienze E-mail
Discipline - L2
Lunedì 06 Febbraio 2012 15:38
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

testi semplificati

Avevo già segnalato il Centro Come, uno dei siti web più ricchi di risorse per l'insegnamento dell'italiano L2 agli studenti stranieri.
Uno degli strumenti più efficaci per aiutare gli alunni stranieri (e non solo loro...) nello studio è l'utilizzo di testi semplificati che rappresentano una sintesi molto efficace dei contenuti essenziali corredati da un abbondante supporto di immagini, grafici, tabelle e parole chiave che consentono anche a chi ha difficoltà linguistiche di organizzare e strutturare il proprio metodo di studio.

 

I testi semplificati presenti sono relativi allo studio della storia, della geografia, delle scienze.

 

 

Commenti  

 
#2 Donata Lorenzetti 2015-04-30 08:53 Vedo che tra i materiali ad alta comprensibilità non hai segnalato quelli che riporto qui sotto:
Le nuove mappe. Percorsi ad alta comprensibilità . Italiano 3-4-5 Ed Juvenilia
Le nuove mappe, Percorsi ad alta comprensibilità . Storia e geografia 3-4-5. Juvenilia. Si tratta di percorsi completi studiati per accompagnare l'alunno nell'acquisizione della competenza linguistica e nello studio, favorendo l'acquisizione di un linguaggio disciplinare. Mi sembrerebbe opportuno inserirli per completare l'informazione.Grazie
Citazione
 
 
#1 virginie 2015-02-27 10:34 vorrei aprire il link sul testo : dalla preistoria ai romani . grazie. Citazione