Le migliori alternative a Movie Maker per l'editing video con sistemi Windows Stampa
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Domenica 30 Luglio 2017 18:51

Quando pensiamo a software per l'editing video nei sistemi Windows, il primo nome che ci viene in mente è Movie Maker, una volta presente all'interno del Sistemo Operativo, oggi disponibile al download gratuito a questo indirizzo: www.windows-movie-maker.org/.

Vi presento oggi  3 valide alternative a Windows Movie Maker, sempre gratuite, che potrete liberamente scaricare, installare ed utilizzare per creare i vostri video.

FILMORA

Una delle migliori soluzioni per l'editing video a livello semiprofessonale ; Fimora vi fa accedere dalla sezione principale ad un ricco archivio di tracce musicali, a più di 130 tipi di testo, a 75 effetti diversi di transizione, a oltre 150 filtri e strati e vi permette di utilizzare ed inserire oltre 250 elementi. Inoltre, è possibile modificare l'audio e il testo separatamente.

Tutte queste caratteristiche possono essere utilizzate gratuitamente, ma la versione a pagamento vi mette a disposizione altre funzionalità, come la rimozione del logo.

 

AVIDEMUX

Altro software gratuito molto noto che propone molte soluzioni interessanti. Ci permette di creare video nei formati MP4, DVD, MKV, AVI e ASF e possiamo includere anche le tracce audio, tagliare parti, aggiungere filtri e immagini. La sua interfaccia è intuitiva e funzionale, ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di pratico ma versatile.

 

VIDEOPAD

VideoPad rappresenta un'altra tra le migliori migliori alternative a Windows Movie Maker, grazie alle molte sezioni di editing gratuito. Con questo strumento, possiamo applicare oltre 50 effetti e transizioni, editare in 3D, utilizzando la conversione stereoscopica da 2D, modificare l'audio con effetti professionali e utilizzare centinaia di altre funzioni. Tutti i video possono essere esportati in diversi formati e condivisi direttamente su Facebook o YouTube.

 

 

Articoli correlati

Written on 19 Aprile 2020, 14.58 by maestroroberto
Probabilmente un po' per tutti noi, il primo a approccio con il montaggio video è avventuo attraverso Windows Movie Maker. La sua...
Written on 02 Gennaio 2021, 14.09 by maestroroberto
Come avrete capito, ho una particolare predilezione per Filmora come strumento per il video editing. Tra i motivi di questa preferenza ci sono...
Written on 30 Maggio 2021, 07.15 by maestroroberto
Gli strumenti per montare video diventano sempre più semplici da usare e ci permettono di raggiungere ottimi risultati anche senza dover...
Written on 12 Dicembre 2021, 09.40 by maestroroberto
Supa Video è un nuovo servizio che permette di creare brevi videoclip online. In realtà si tratta di una...
Written on 23 Giugno 2017, 16.20 by maestroroberto
  Renderforest è un nuovissimo sito per la creazione di video di cui, sono convinto, sentiremo molto parlare in...
Written on 18 Settembre 2017, 21.32 by maestroroberto
Nel momento in cui Youtube annuncia la cessazione di Photo Slideshow, servizio di creazione video con immagini, vi suggerisco un semplice ed...