Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Grafix: foto editor gratis senza registrazione E-mail
Risorse - Foto editor
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Ottobre 2021 13:36
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Si allarga sempre di più l'offerta di alternative più semplici e rapide agli strumenti professionali per l'editing di immagini.

Alla lista aggiungo una nuova opzione, anch'essa immediata e gratuita, che offre la possibilità di utilizzo senza registrarsi sulla piattaforma.

Si chiama Grafix e consente di applicare tutte le modifiche più comuni quando andiamo a ritoccare una foto. Vi permette di caricare immagini dal vostro computer o di importarle tramite indirizzo URL.

Nella sua sezione degli strumenti di base potrete utilizzare strumenti per tagliare, ruotare, ridimensionare e arrotondare i bordi, solo per citarne alcuni.

Questo editor consente anche di aggiungere livelli di testo, personalizzabili con un'ampia varietà di caratteri disponibili. È anche possibile aggiungere tratti a mano libera, utilizzando uno dei sette pennelli disponibili.

Inoltre Grafix ha una galleria di filtri pronti per l'implementazione. Scala di grigi, colori invertiti, seppia, sfocatura e pixelizzazione, sono alcuni tra gli effetti che possono essere applicati con un solo clic, senza il rischio di alterarne i parametri.

Altri componenti aggiuntivi grafici disponibili sono una serie modificabile di figure geometriche e clipart da una raccolta presente. 

L'interfaccia ha un selettore di livelli che consente di impostarli, nasconderli, eliminarli o unirli. Inoltre, è possibile variare lo zoom, per adattare lo schermo a ciò che l'editing richiede.

L'esportazione delle immagini può essere eseguita in tre formati: JPEG, PNG e JSON. Le prime due opzioni si riferiscono ai formati di immagine più diffusi, mentre l'ultima opzione corrisponde a un file modificabile, che può essere ricaricato in Grafix come modello per ulteriori modifiche. 

Il profilo Premium di questo strumento aggiunge nuove funzioni di editing, come ad esempio un archivio di immagini. La versione gratuita limita solo l'offerta di risorse di editing disponibili, ma non limita l'esportazione delle edizioni né aggiunge filigrane ai risultati.

Chi utilizza dispositivi con capacità limitate, può trovare in questo strumento web una soluzione pratica per le più comuni attività di editing grafico.

Maggiori dettagli su Grafix possono essere trovati sul suo sito Web, dal quale è possibile accedere a questo editor nella sua versione normale o anche in un'edizione leggera, progettata per connessioni a velocità inferiore. 

 

Articoli correlati

Written on 30 Settembre 2021, 18.43 by maestroroberto
Se siete alla ricerca di un pratico e gratuito strumento per il foto editor online, preparatevi a collocare iPiccy nella vostra cassetta...
Written on 25 Gennaio 2023, 00.00 by maestroroberto
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che ci consentano di elaborare immagini, adattandole alle necessità dei nostri progetti...
Written on 22 Giugno 2020, 17.34 by maestroroberto
Ho già scritto in passato a proposito di remove.bg, splendido sito Web che permette di rimuovere lo sfondo delle foto che carichiamo, senza...
Written on 18 Dicembre 2021, 15.46 by maestroroberto
Molti dispositivi mobili integrano specifiche app per realizzare collage con le nostre foto. Oggi vi propongo di utilizzare una piattaforma...
Written on 20 Gennaio 2019, 15.04 by maestroroberto
Solo pochi giorni fa segnalavo Remove.bg, risorsa online per eliminare semplicemente lo sfondo dalle vostre immagini. Oggi vi presento uno...
Written on 31 Ottobre 2021, 07.48 by maestroroberto
   Cleanup.pictures è una comoda e semplice applicazione web con cui possiamo eliminare particolari indesiderati da una...