"Cenerentolo": ebook realizzato da docenti ed alunni della scuola primaria Altobelli di Venturina (LI) Stampa
Percorsi didattici - Scuola primaria
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Giugno 2023 14:52
 

A fine anno scolastico, riprendo la vecchia consuetudine di mostrare documentazioni didattiche prodotte dalle scuole.

Segnalo questo interessante percorso didattico, documentato attraverso un ebook realizzato da alunni e docenti della scuola primaria "Altobelli" - IC Marconi di Campiglia Marittima (LI).

Si è trattato del lavoro finale di un Atelier Digitale denominato "Cenerentolo", attività di storytelling in verticale in cui il protagonista di questa "storia capovolta" diventa un maschio, perché siamo tutti uguali nella nostra diversità, anche per superare i luoghi comuni.
Il libro digitale è stato realizzato con Book Creator e tutti hanno contribuito all'esito finale, grazie a un forte spirito di squadra.

Ecco il link diretto a Cenerentolo: https://bit.ly/cenerentolo

 

 

Articoli correlati

Written on 03 Giugno 2014, 15.42 by maestroroberto
  Si chiama Radio Clic ed è la stazione radiofonica in internet interamente ideata e realizzata dagli alunni dell’XI...
Written on 26 Dicembre 2014, 16.17 by maestroroberto
Filmato 3 Natale nell'arte from adele on Vimeo.   La carissima Suor Adele mi invia il video che documenta un percorso...
Written on 02 Luglio 2018, 15.55 by maestroroberto
Torno a documentare le tante buone pratiche della scuola italiana, facendo tappa a Fucecchio (FI), dove la Direzione Didattica è stata...
Written on 08 Giugno 2014, 16.44 by maestroroberto
  Nel corso di questo anno scolastico i bambini della classe III B della scuola primaria via Mascagno - I. C. Grosseto 1 hanno letto...
Written on 18 Maggio 2016, 13.54 by maestroroberto
Avreste potuto mai immaginare che il vecchio e caro "Squalo" della Cotroen avrebbe potuto nel 2016 ispirare un fantastico percorso...
Written on 29 Marzo 2018, 15.37 by maestroroberto
Il suolo una risorsa da salvare on Biteable. Mi è recentemente capitato di condurre un itinerario di formazione sulla didattica...