Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Calendario dell'Avvento interattivo E-mail
Feste - Natale
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

calendario dell'avvento interattivo

Oggi entriamo nel mese di dicembre, il che significa l'inizio dell'Avvento.
I Calendari dell'Avvento a scuola stanno diventando un modo divertente per rivelare informazioni e "sorprese" ai vostri alunni che si divertono a scoprire le varie caselle fino ad arrivare al giorno 25.

Oggi vi propongo una serie di Calendari dell'Avvento interattivi, alcuni dei quali forniranno, giorno per giorno, divertenti ed utili attività didattiche.

  • Woodlands Jr, un modo divertente per gli studenti di testare le proprie conoscenze e conoscere come Natale è celebrato in tutto il mondo.
  • Bach advent calendar, dalla BBC, ogni giorno gli studenti potranno ascoltare una storia di musica legata a Bach.
  • National Museum of Liverpool, un calendario dell'avvento che rivela un opera d'arte del museo ogni giorno.
  • The Dirt Dirt, divertente calendario dell'avvento, ogni giorno un'animazione sarà aggiunta all'albero di Natale.
  • Santa’s House Advent Calendar, questo calendario dell'avvento racconta una storia divertente: ogni giorno rivela un segreto su ciò che accade dentro la casa di Babbo Natale nei 24 giorni che precedono il Natale.
  • Christmas Around the World Advent Calendar, Ogni clic giornaliero corrisponde ad una informazione su come nei paesi di tutto il mondo celebrano il Natale. I fatti sono accompagnati da illustrazioni e immagini.
  • Christmas Mice Advent Calendar, Questo calendario racconta la storia di una famiglia di topolini che si preparano a festeggiare il Natale.
  • Santa’s Advent Calendar, in questo calendario dell'Avvento, ogni giorno viene proposta una nuova canzone o attività per gli studenti. Ci sono alcuni enigmi a tema natalizio da risolvere, storie da leggere e attività per lavorare.
  • French Carols Advent Calendar, calendario dell'avvento francese che ogni giorno propone un nuovo canto natalizio francese cantato dai bambini.
  • Christmas Around the World Advent Calendar Quiz, tante domande per scoprire come nelle varie culture si festeggia il Natale.
  • Christmas Advent Calendar, seguite le avventure di Zac, l'elfo che tenta di trovare un regalo di Natale per Babbo Natale. Ogni giorno un po 'di più della storia viene rivelata.
  • Christmas Activity Advent Calendar, questo calendario dell'Avvento ha giochi divertenti e attività per ogni giorno. I giochi e le attività sono veloci e facili da completare, utili a sviluppare le capacità di controllo di mouse e tastiera.

 

Articoli correlati

Written on 09 Dicembre 2011, 14.10 by
Ricordate Raffaella Bilotta, autrice dello splendido libro digitale in Didapages su Pinocchio? Ebbene, Raffaella è tornata piacevolmente a colpire con...
Written on 09 Dicembre 2010, 16.38 by
Ancora una bellissima proposta di lavoretti natalizi che vi pemetterà di realizzare dei coloratissimi alberi di carta, assieme ai vostri...
Written on 06 Dicembre 2011, 20.57 by
Dunque anche Babbo Natale è rimasto intrappolato nella rete Facebook, avendo scoperto come questo strumento renda molto più semplice la lettura dei...
Written on 02 Dicembre 2012, 10.30 by
Conosco alcune persone che collezionano globi di neve. Ne hanno di tutte le località immaginabili, perchè non c'e' un...
Written on 20 Dicembre 2010, 11.55 by
  Sono tante e tutte personalizzabili, le ecards di Natale in formato 3D. Howdycard.com è un simpatico servizio che permette, previa...
Written on 22 Novembre 2011, 16.53 by
  Avevo già segnalato LeonPresepi in un articolo circa un anno fa, e con piacere torno a parlare del portale dove è possibile trovare tutte le...