Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


MasterProf: no ordinary teachers E-mail
Opinioni - Scuola
Scritto da Administrator   
Lunedì 20 Aprile 2015 14:30
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

La segnalo perchè innanzitutto è un'iniziativa promossa da ragazzi e, in secondo luogo, perchè mi sembra un'idea da incoraggiare.

Gli studenti della classe 3A dell'Istituto Tecnico "Galilei-Costa" di Lecce ha recentemente pubblicato il progetto "MasterProf - No ordinary teachers", allo scopo di "scovare" in tutta Italia quei docenti "speciali", "extra-ordinari", "fuoriclasse" che vanno oltre la classica lezione.

Lo spunto non è stato il noto format televisivo dedicato ai cuochi, quanto il "Global Teacher Prize - Premio Nobel per l'Insegnamento", concorso che ha visto un professore della loro scuola tra i finalisti.

Li chiamano "eroi silenziosi" e spesso il loro lavoro riceve come unica gratificazione (fondamentale e indispensabile) quella degli studenti che hanno la fortuna di disporre oltre che di ottimi insegnanti, anche autentici modelli di riferimento. E in questo caso la valutazione non viene espressa da Dirigenti Scolastici ai fini della progressione economica, ma da tutti coloro i quali vorranno premiare l'impegno e la professionalità di un insegnante.

Io conosco tanti colleghi MasterProf e non saprei davvero da dove iniziare. Se volete provare a farlo voi andate su www.masterprof.it

 

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio