Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter


Programmare per unità di apprendimento PDF Stampa E-mail
Docenti - Programmazione didattica
Giovedì 26 Febbraio 2009 11:01

Tra i tanti siti che propongono percorsi di apprendimento vi suggerisco l'ottimo "La Teca Didattica" della maestra Silvia Di Castro che, oltre ad una ricca serie di servizi e risorse relativi a normativa, ai progetti in via di realizzazione, a vari laboratori attivi nella sua scuola, a lavori realizzati e a strumenti ed utility online, propone un preziosissimo spazio dedicato alla didattica ed in particolare alla programmazione annuale delle attività strutturata per unità didattiche, iniziata dalla classe prima e giunta alla classe quarta in una logica.. walking progress, relativa alle discipline di italiano, storia, geografia e musica.


E' possibile visionare la scansione delle proposte didattiche scaricando tutti i materiali che la maestra Silvia ha utilizzato durante il suo lavoro.
Per scaricare i materiali è sufficiente cliccare sull'immagine della matita posta a fianco di ogni unità didattica.
I percorsi di apprendimento de "La Teca Didattica" diventano opportunità per i bambini di quelle classi di disporre da casa dei materiali utilizzati in aula, ma anche per tutti i maestri che hanno la possibilità di ricavare preziosi spunti e suggerimenti per il porprio lavoro e di confrontare le personali proposte operative con quelle di questa eccellente collega.

Articoli correlati

Written on 10 Marzo 2010, 14.29 by
Annoscolastico.it è un progetto che vede un gruppo di insegnanti uniti per proporre materiali didattici necessari a pianificare un anno scolastico, per...
Written on 07 Ottobre 2009, 15.14 by
 Mi è capitato di segnalare qualche giorno fa l'esperienza "Laboratori Pasticciando con i quattro elementi", prodotta dalle docenti della...
103148

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio