Guida ai compiti di realtà Stampa
Docenti - Programmazione didattica
Scritto da Administrator   
Giovedì 28 Dicembre 2017 14:55

Segnalo la guida all'ideazione, progettazione e conduzione di Unità di Apprendimento per competenze, con proposte di modelli di compiti di realtà, format di lavoro e griglie di valutazione.

Autore della guida edita da Pearson è Giuseppe Ferrari, docente di disegno e storia dell'arte nella scuola secondaria di II grado, esperto di progettazione e gestione didattica di Unità di Apprendimento per competenze, di coordinamento didattico di docenti e di reti di scuole.

I contenuti centrali della guida sono:

  • 'ideazione, progettazione e conduzione di Unità di Apprendimento per competenze
  • Format di lavoro e griglie di osservazione
  • Piano di lavoro e preparazione di compiti di realtà
  • Modelli di compiti di realtà in ambienti di apprendimento per competenze.

Scarica la guida da IC Plinio Il Vecchio

Articoli correlati

Written on 30 Novembre 2023, 00.00 by maestroroberto
Tra le mille modalità di utilizzo di Canva a volte sfuggono opportunità che abbiamo a disposizione "frugando" tra i menu...
Written on 18 Maggio 2015, 13.18 by maestroroberto
Uno dei concorsi più interessanti, rivolto alle scuole dell'infaniza e primaria, è senza dubbio quello che...
Written on 02 Settembre 2016, 18.05 by maestroroberto
Immaginatevi una classe popolata di guerrieri, maghi, guaritori. Personaggi che trasformano la vostra classe in una grande gioco di...
Written on 13 Novembre 2015, 08.55 by maestroroberto
Genius Hour è un programma che si sta diffondendo nelle scuole americane e, per questo, non è improbabile che prima o poi sbarchi...
Written on 10 Gennaio 2016, 15.33 by maestroroberto
In vista della scadenza della presentazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa, prevista per il 15 gennaio, tutti stanno...
Written on 16 Dicembre 2017, 19.13 by maestroroberto
Chi è alla ricerca di contenuti relativi alla didattica per competenze troverà assai interessante questo padlet di Annamaria Bove su...