Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Wonderscope: lo storytelling con la Realtà Aumentata su iPad E-mail
Risorse - Realtà virtuale e aumentata
Scritto da Administrator   
Domenica 26 Maggio 2019 17:04
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Wonderscope è un'app iPad per lo storytelling che utilizza la Realtà Aumentata per trasformare lo spazio attorno ai bambini in storie in tempo reale.

Gli studenti mentre si immergono nella trama di queste storie migliorano le proprie competenze linguistiche, necessarie per procedere nell'avventura.

Giocando con Wonderscope dovranno infatti porre domande ai personaggi della storia e ascoltare le risposte degli stessi.

L'app, disponibile ora su iOS, ha un archivio con diverse storie in AR che procedono solo se i bambini avranno interpretato correttamente i messaggi contenuti. Le storie sono così divertenti e ben costruite che i lettori non si accorgono neanche di migliorare effettivamente la comprensione della lettura. 

Gli studenti posizionano le animazioni e interagiscono con le animazioni della storia spostando i loro iPad e leggendo le righe che appaiono sui loro schermi.

L' app Wonderscope AR di Within è disponibile gratuitamente su dispositivi iOS, mentre una versione per Android è prevista a breve. Attualmente l'app presenta tre storie diverse progettate per far sorridere i bambini: A Brief History of Stunts by Astounding People, Little Red the Inventor e Wonder’s Land Ringmaster Wanted.

Mentre Little Red the Inventor è disponibile gratuitamente accanto all'app, le altre due storie costano $ 4,99 ciascuna. Altre storie sono in via di sviluppo e per restare aggiornati sulle nuove storie AR di Wonderscope, seguie @WonderscopeApp su Twitter.

Sotto la presentazione di Wonderscope

 

Vai su Wonderscope

 

Articoli correlati

Written on 08 Ottobre 2020, 18.19 by maestroroberto
Google ha pensato di utilizzare la Realtà Aumentata per divertire i più piccoli, scoprendo l'arte. In questo modo,...
Written on 17 Ottobre 2022, 14.57 by maestroroberto
GeoGeek AR è un'app che consente di utilizzare dispositivi mobili e la Realtà Aumentata per esercitarsi con la...
Written on 29 Novembre 2018, 19.48 by maestroroberto
Sites in VR è un'app gratuita, disponibile per Android e iOS, che vi permette di effettuare tour virtuali in oltre 1700 siti...
Written on 13 Dicembre 2018, 19.49 by maestroroberto
Il WWF ha progettato un'app gratuita per andare alla scoperta dei fiumi, utilizzando la Realtà Aumentata. L'app per iOS...
Written on 05 Settembre 2017, 12.38 by maestroroberto
Avete dei visori per la Reatà Virtuale, anche tra quelli più economici, e volete testarli con un archivio di immagini da...
Written on 15 Dicembre 2018, 17.36 by maestroroberto
Se volete godere appieno delle straordinarie opportunità concesse dalla Realtà Aumentata, vi consiglio di installare...