Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

I lapbook della Maestra Renata E-mail
Risorse - Recensione siti utili
Domenica 30 Marzo 2014 13:15
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ha ottenuto una grande attenzione la documentazione di esperienze didattiche attraverso i lapbook, segnalata in questo blog attraverso alcuni articoli (1, 2). Sono quei raccoglitori di minilibri utili per documentare e personalizzare i percorsi di apprendimento degli alunni, una volta tanto senza l'ausilio di risorse digitali ma solo utilizzando carta, colla e cartoncino.

La collega Renata nel suo sito web, ha dedicato un'intera sezione ai lapbook costruiti in classe assieme ai suoi alunni. Per ogni lapbook viene descritta nei particolari ogni fase della realizzazione e vengono anche inserite schede da scaricare e inserire nella cartella.

Trovate lapbook dedicati a diversi argomenti: l'Accoglienza, l'Autunno, il Natale, l'infanzia di Gesù, Tutto è dono di Dio, la Pasqua (particolarmente interessante considerato il periodo...)

Articoli correlati

Written on 09 Settembre 2011, 23.00 by
La De Agostini Editore ha a vuto la bella idea di dedicare ai bambini e alle loro famiglie una guida per affrontare l'inizio dell'anno scolastico con lo...