Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Risorse
SlideSnack: il modo più semplice per condividere online una presentazione PowerPoint PDF Stampa E-mail
Strumenti di presentazione
  
Domenica 01 Marzo 2015 16:18

 

Quante volte vi sarà capitato di dover pubblicare sul blog o sul sito della scuola una presentazione powerpoint ed avete cominciato a fantasticare su come diamine trasferire in rete un lavoro a cui tenete particolarmente?

Oggi vi suggerisco uno strumento facile facile per ottenere il "codice magico" da inserire nel blog o da passare a chi si occupa di aggiornarlo per poter dunque condividere la presentazione online.

 
Inserire commenti in un video con Comment Bubble PDF Stampa E-mail
Lavorare con i video
  
Mercoledì 25 Febbraio 2015 21:16

Comment Bubble è uno strumento online che consente di inserire commenti in un video. E' possibile scorrere il video, fermarlo nel punto che ci interessa e inserire in corrispondenza di esso un commento.

 
Colar Mix: disegni che si animano con il tablet PDF Stampa E-mail
Dispositivi mobili
  
Mercoledì 25 Febbraio 2015 20:31

Stampate uno dei disegni scegliendoli dalla galleria di immagini a disposizione, colorateli con pastelli o pennarelli tradizionali, prendete il tablet e avviate l’applicazione, scattate una fotografia della votra creazione che improvvisamente inizierà ad animarsi in 3D, attraverso un sistema di realtà aumentata.

 
Percorsi sulla memoria In Vivaio - Expo 2015 PDF Stampa E-mail
Attualità
  
Mercoledì 25 Febbraio 2015 18:10

Il Magazine Vivaio, prodotto in previsione di Expo 2015, continua a proporre materiali di notevole interesse per approfondimenti in classe.

L'ultimo argomento trattato è quello sulla memoria, una dimensione certamente molto evocativa per il valore che la testimonianza assume nella ricerca storica in particolare.

 
Creare storie animate con Plotagon PDF Stampa E-mail
Fumetti e cartoni animati
  
Lunedì 23 Febbraio 2015 19:33

 

Plotagon è un software gratuito per creare storie animate con effetti 3D.

L'aspetto finale dei video ricorda molto le ambientazioni di The Sims e le sceneggiature che andrete a scrivere saranno interpretate dal programma come righe di codice per cui, scrivendo ad esempio “John abbraccia Sara,” il primo nome è riconosciuto come un modello 3D, Sara è riconosciuto come secondo modello 3-D e i due vengono semplicemente collegati tramite un movimento pre-sceneggiato, attraverso la frase contenuta nella biblioteca di Plotagon.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 207

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio