Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Webroom: collaborare a distanza in video chat E-mail
Risorse - Social Network
Scritto da Administrator   
Venerdì 22 Settembre 2017 18:32
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Webroom è una fantastica risorsa per collaborare a distanza, utilizzando la video chat.

Semplicissimo nel suo funzionamento (non richiede la registrazione e non dovrete installare nulla nel vostro pc), si presta a diversi utilizzi sia per la didattica che per l'organizzazione collaborativa delle varie attività.

Per utilizzarle Webroom è necessario che un utente avvii la stanza, inserendo il proprio nome e la mail. A quel punto dovrà acconsentire all'utilizzo della webcam e potrà iniziare ad invitare altri membri attraverso le loro mail.

Ogni utente dovra cliccare sul link presente nella mail ed abilitare la camera. Si connetterà immediatamente alla stanza generata e potrà visualizzare la cam di chi ha attivato l'ambiente che,  a sua volta, visualizzerà nel suo desktop tutti i video degli utenti invitati.

La vocazione collaborativa di questo strumento è costituita dalla presenza di una lavagna su cui è possibile scrivere e disegnare, dalla possibilità di caricare file da condividere e dalla presenza di un box per la chat testuale, particolarmente utile quando sono molti i soggetti ad interagire. È anche possibile condividere lo schermo con gli altri partecipanti alla riunionem ma solo dopo aver installato le estensioni Chrome o Firefox di WebRoom.

Vai su WebRoom

 

Fonte: www.freetech4teachers.com