Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

MyStudio: sistema digitale per docenti e studenti E-mail
Risorse - Software didattico
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Gennaio 2016 19:24
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Mystudio è un interessante sistema digitale gratuito, progettato per insegnanti e studenti.
In pratica è un’applicazione per studiare con i libri digitali interattivi RCS Education e per utilizzare gli strumenti integrati per una didattica digitale cooperativa e inclusiva.

MyStudio è disponibile per iOS, Android e PC Windows e Mac e anche per linux! (chi lo ha utilizzato con i pc con Sistema Operativo Zorin OS ne parla un gran bene...).

L'interfaccia e' pulita e accattivante (con vari colori in base ai temi) ed è presente anche una sezione di istruzioni per usare al meglio la piattaforma. 
Il sistema e' aggiornato continuamente,anche sulle indicazioni degli utenti che installano l'applicazione.
Interessante la totale convergenza su ogni tipologia di dispositivo: pc,tablet, laptop e smathphone. Questo significa che potrete gestire la piattaforma dove e come vorrete.
Un'alternativa a Google Apps per una didattica collaborativa, con un unico neo, almeno per ora, rappresentato dallo spazio di archiviazione che e' al massimo di 9,8 gb, ma non escludo possa essere ampliato in futuro.

Ecco una presentazione di MyStudio