Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Square Off: giocare a scacchi contro avversari da tutto il mondo con una vera scacchiera E-mail
Tempo libero - Giochi
Scritto da Administrator   
Domenica 15 Gennaio 2017 17:22
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

E' vero che la rete offre molteplici possibilità di giocare a scacchi su schacchiere digitali, ma la freddezza dell'ambiente virtuale spesso è un fattore demotivante.

Tutta un'altra cosa è la partita con la classica scacchiera e con lo spostamento fisico dei vari pezzi.

Ma per giocare in questo modo occorre avere di fronte un avversario in carne ed ossa.

Gli sviluppatori di questo progetto hanno realizzato un'idea davvero straordinaria: una scacchiera materiale che ci consente di giocare con avversari da tutto il mondo!

Questa cosa si chiama Square Off, non è ancora disponibile ma c'e' già chi la sta prenotando risparmiando un bel po' di quattrini sulla cifra di lancio (previsto a giugno) che sarà di 450 dollari.

In pratica, una volta iniziata una partita, potrete vedere i pezzi del vostro avversario muoversi da soli sul tabellone, in relazione alle mosse effettuate. Inoltre il dispositivo vi consentirà di partecipare a tornei che si svolgono ovunque nel mondo e registrare le partite per rivederle dopo il loro termine.

La scheda interna a Square Off si connette ad un telefono Android o iOs attraverso il Bluethoot, utilizzandone il Wi-Fi per la connessione a Internet e il processore per elaborare i dati.  

Ecco sotto il videi di presentazione di Square Off

Link: Indiegogo

 

 

Articoli correlati

Written on 13 Giugno 2018, 13.23 by maestroroberto
Era da un po' che non segnalavo più piattaforme per giocare online. Visto che siamo in vacanza, perchè non concedere...