Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Una nuova modalità di gioco in Kahoot: Jumble E-mail
Risorse - Test, Verifiche, Quiz
Scritto da Administrator   
Sabato 07 Gennaio 2017 18:07
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Periodicamente Kahoot, forse il più popolare ed intrigante tra gli strumenti per giocare con i quiz in classe, implementa nuove funzionalità.

Dopo la possibilità di impostare la modalità per gruppi, stavolta è il turno di Jumble, una novità che propone un'alternativa di utilizzo davvero interessante.

In pratica, quando in Getkahoot andate a scegliere il tipo di attività da realizzare, accanto a Quiz, Dibattiti e Sondaggi, trovate una nuova icona: Jumble. Se vi cliccate sopra si aprirà la tradizionale schermata di inserimento quiz, ma in questo caso le risposte dovranno essere inserite secondo una sequenza che gli studenti dovranno poi riordinare nel loro dispositivo.

Facciamo un esempio. In un quiz di geografia potremmo chiedere di ordinare i fiumi inseriti secondo l'ordine di lunghezza. I giocatori troveranno mescolati i simboli corrispondenti ai 4 fiumi e dovranno trascinarli nella giusta collocazione. Naturalmente in questi casi il tempo assegnato di default (60 secondi) è maggiore rispetto ai classici quiz, ma potrete comunque modificare questa durata.

La modalità di svoglimento sono in sola modalità Classic e, oltre al risultato restituito per la singola gara, non vengono rilasciati feedback analitici, come nel caso del Quiz tradizionale.

Ecco sotto un video tutorial realizzato da Luca Raina ( a proposito... registratevi al suo canale Youtube App per Prof!)

Qui per saperne di più su Jumble Kahoot

 

 

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Primo di categoria

Migliori Siti

Riepilogo visite

Opinioni

Il notiziario di Ercole Bonjean

Vai alle edizioni precedenti

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio