Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Gestire un canale tv online: CreaTiVù E-mail
Risorse - Utility
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

creativù

Segnalo una nuova interessante applicazione open source, CreaTiVù, che permette di gestire un canale televisivo online, consentendo la produzione collaborativa di programmi TV multi-piattaforma.
Questo progetto nasce in Sardegna e promette di rappresentare, anche per le scuole, una interessante opportunità per la comunicazione in rete.

Le modalità di utilizzo prevedono la scelta dei video tra quelli disponibili in Rete, anche su Youtube, poi la creazione dei programmi veri e propri e infine l'organizzazione e la distribruzione su WebTV, DVB, IPTV o mobile del palinsesto. 

L'applicazione è ancora in fase beta e consente anche la gestione del proprio canale, con una ricerca facilitata dei contenuti più adatti al taget di riferimento.

Per saperne di più ecco un video tutorial

 

Articoli correlati

Written on 12 Novembre 2010, 16.03 by
Forse non è troppo usuale che un blogger promuova il Digitale Terrestre, ma visto che in questo caso lo strumento di visualizzazione è il computer, il...