Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

LiveMinutes: la soluzione più semplice per videoconferenze E-mail
Risorse - Utility
Domenica 16 Ottobre 2011 19:57
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

LiveMinutes

LiveMinutes è una soluzione semplice e veloce per realizzare videoconferenze.
Non è necessario registrarsi per iniziare ad utilizzare questo servizio. Si può facilmente avviare una conferenza cliccando su "Start Sharing": immediatamente sarà generato un indirizzo URL che potrete condividere con gli utenti coinvolti nella web conferncing.

 

Volendo, è comunque possibile creare un account che permette di condividere documenti dal proprio computer e avere accesso ad altre funzioni.
Al termine di ogni sessione è possibile ottenere un report scaricabile di ciò che è stato condiviso e detto.
Nel corso della videoconferenza è anche possibile passare a Skype e, inoltre, potrete accedere a mappe, attivare una lavagna e visualizzare in anteprima i minuti.
LiveMinutes si presta a diverse utilizzi nella didattica, dall'insegnamento a distanza per studenti impossibilitati a frequentare la scuola per motivi di salute, oppure per collegare classi di scuole distanti tra loro per realizzare progetti in comune.
In alcuni Paesi viene addirittura utilizzato per mettere in collegamento i docenti con i genitori che non possono partecipare ai colloqui a scuola.

 

Articoli correlati

Written on 10 Agosto 2012, 15.52 by
Se dovete collegare via web la vostra classe con un'altra di qualsiasi Paese del mondo con cui avete stabilito rapporti di gemellaggio...