Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


La storia dei vostri spostamenti su Google Maps E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Venerdì 16 Settembre 2016 16:39
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Non ricordate dove siete stati in una determinata data? O, al contrario, volete sapere esattamente quanto siete andati in un determinato posto?

Nessun problema! Se sei utilizzi Google Maps sul tuo smartphone come dispositivo GPS primario, è molto probabile che ti ritrovi la cronologia delle posizioni abilitata nel tuo account Google.

Naturalmente si tratta di una funzionalità che dipende dal vostro livello di privacy che intendete impostare. In pratica, se la cronologia delle posizioni è abilitata, è possibile utilizzare Google Maps per visualizzare i percorsi di viaggio esatti compiuti ogni su una mappa.

A seconda del dispositivo, ci sono diversi modi per attivare o disattivare la cronologia delle posizioni. Ogni smartphone può avere la cronologia delle posizioni abilitata o disabilitata. Quindi, se avete installato Google Maps su un dispositivo Android, un iPhone e un tablet, ogni dispositivo registrerà la cronologia delle posizioni e sarà combinata quando si visualizza utilizzando la timeline.

Se si utilizza un computer portatile o desktop, il modo più semplice per modificare queste impostazioni è quello di andare a controlla l'attività di Google.

Scorrete verso il basso fino a visualizzare la cronologia delle posizioni e qui segliete se attivarla o meno. Si noti che intervenendo in questa sezione la scelta avrà effetto su tutti i dispositivi collegate con quell'account.

Per visualizzare la vostra Google Maps cronologia dovete cliccare su maps timeline links e vi ritroverete su una schermata comprendente una panoramica generale di tutti i punti corrispondenti ai vostri spostamenti. Ogni puntino rosso corrisponde ad un viaggio che avete fatto e cliccandovi sopra vi apparira' una scheda con date ed orari relativi a quel viaggio.

Sulla barra Cronologia potete invece impostare una specifica data per visualizzare il viaggio compiuto in quel giorno.

Interessante il fatto che vengono indicati anche specifici luoghi (ristoranti, alberghi, negozi, ecc) visitati nell'occasione.

L'applicazione è persino in grado di dirvi per quanto tempo avete camminato in un determinato posto e quanto tempo avete impiegato!

Tornando alla schermata principale, è possibile anche cliccare sulle due grandi icone in basso. La prima consente di consultare i luoghi più visitati e la seconda permette di dividere i viaggi in periodi temporali di una settimana.

Articoli correlati

Written on 20 Dicembre 2011, 22.20 by
  Decisamente originale il servizio offerto da GeoGreeting, che vi permette di inviare messaggi utilizzando le mappe di Google Earth, con parole...
Written on 29 Settembre 2010, 18.20 by
  TripGeo Directions Map  è un interessante strumento a supporto di Google Maps, che è molto utile per fornire indicazioni precise in merito...
Written on 25 Febbraio 2014, 18.34 by
  Jefferson Lam è l'ideatore di Daytripper, strumento per percorrere itinerari da Street View utilizzando immagini, con il...
Written on 11 Ottobre 2017, 17.00 by maestroroberto
Con il suo ultimo aggiornamento, Telegram implementa una nuova utile funzionalità che permette di agevolare il livello di interazione con i...
Written on 17 Novembre 2010, 22.30 by
Potete definirla una linea del tempo... presente, o un orologio - calendario molto completo. Comunque lo definiate si tratta di un'utility...
Written on 23 Marzo 2014, 18.36 by
Lo sapevate che l'occhio lungo di Google Maps vi segue sempre e registra ogni vostro spostamento? Se non ci credete e, soprattutto, se...

 

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Primo di categoria

Migliori Siti

Riepilogo visite

Opinioni

Il notiziario di Ercole Bonjean

Vai alle edizioni precedenti

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio