La storia dei vostri spostamenti su Google Maps Stampa
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Venerdì 16 Settembre 2016 16:39

Non ricordate dove siete stati in una determinata data? O, al contrario, volete sapere esattamente quanto siete andati in un determinato posto?

Nessun problema! Se sei utilizzi Google Maps sul tuo smartphone come dispositivo GPS primario, è molto probabile che ti ritrovi la cronologia delle posizioni abilitata nel tuo account Google.

Naturalmente si tratta di una funzionalità che dipende dal vostro livello di privacy che intendete impostare. In pratica, se la cronologia delle posizioni è abilitata, è possibile utilizzare Google Maps per visualizzare i percorsi di viaggio esatti compiuti ogni su una mappa.

A seconda del dispositivo, ci sono diversi modi per attivare o disattivare la cronologia delle posizioni. Ogni smartphone può avere la cronologia delle posizioni abilitata o disabilitata. Quindi, se avete installato Google Maps su un dispositivo Android, un iPhone e un tablet, ogni dispositivo registrerà la cronologia delle posizioni e sarà combinata quando si visualizza utilizzando la timeline.

Se si utilizza un computer portatile o desktop, il modo più semplice per modificare queste impostazioni è quello di andare a controlla l'attività di Google.

Scorrete verso il basso fino a visualizzare la cronologia delle posizioni e qui segliete se attivarla o meno. Si noti che intervenendo in questa sezione la scelta avrà effetto su tutti i dispositivi collegate con quell'account.

Per visualizzare la vostra Google Maps cronologia dovete cliccare su maps timeline links e vi ritroverete su una schermata comprendente una panoramica generale di tutti i punti corrispondenti ai vostri spostamenti. Ogni puntino rosso corrisponde ad un viaggio che avete fatto e cliccandovi sopra vi apparira' una scheda con date ed orari relativi a quel viaggio.

Sulla barra Cronologia potete invece impostare una specifica data per visualizzare il viaggio compiuto in quel giorno.

Interessante il fatto che vengono indicati anche specifici luoghi (ristoranti, alberghi, negozi, ecc) visitati nell'occasione.

L'applicazione è persino in grado di dirvi per quanto tempo avete camminato in un determinato posto e quanto tempo avete impiegato!

Tornando alla schermata principale, è possibile anche cliccare sulle due grandi icone in basso. La prima consente di consultare i luoghi più visitati e la seconda permette di dividere i viaggi in periodi temporali di una settimana.

Articoli correlati

Written on 11 Ottobre 2017, 17.00 by maestroroberto
Con il suo ultimo aggiornamento, Telegram implementa una nuova utile funzionalità che permette di agevolare il livello di interazione con i...
Written on 15 Novembre 2021, 14.52 by maestroroberto
Google Maps sta diventando lo strumento di navigazione più utilizzato in assoluto e forse non tutti sanno che è possibile...