Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Shelf: gestire e condividere file e links all'interno di gruppi di lavoro E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Giovedì 28 Settembre 2017 14:54
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Immagine: blinklist.com/files/field/image/Shelf_io.png

Sono indubbiamente molte le modalità per condividere file e links all'interno di gruppi di lavoro e non esiste LA SOLUZIONE IDEALE, ma quella che più adatta alla specifica necessità.

A volte è sufficiente utilizzare semplicemente una mail, oppure piattaforme di comunicazione come Slack, o strumenti di condivisione come Google Drive. Uno dei problemi maggiori è rappresentato da una certa difficoltà nel ritrovarli in un secondo momento, se non si organizzano i propri spazi in un certo modo. Esistono poi piattaforme già "ordinate" come Shelf, che vi permettono di gestire e condividere file e link all'interno di team di lavoro.

Come dicono i creatori dello strumento, Shelf vi aiuterà a trovare, organizzare e condividere i contenuti più importanti all' interno di un unico gruppo di lavoro. Una volta che iniziamo ad usarlo, possiamo individuare qualsiasi risorsa in pochi secondi, avendo la possibilità di memorizzare PDF, documenti Word, immagini in diversi formati, link a pagine web, ecc

Uno dei vantaggi di Shelf è il suo motore di ricerca completo, che vi permetterà anche di cercare informazioni all' interno dei file memorizzati.

Inoltre, Shelf consente di sincronizzare i file da piattaforme di storage cloud.

E' possibile utilizzare Shelf garuitamente per gruppi fino ad un massimo di 4 utenti, mentre per gruppi più numerosi esistoni vari piani di pagamento.

Vai su Shelf

 

 

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Primo di categoria

Migliori Siti

Riepilogo visite

Opinioni

Il notiziario di Ercole Bonjean

Vai alle edizioni precedenti

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio