Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Tempmail: quando è utile usare indirizzi email temporanei E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Domenica 24 Ottobre 2021 12:17
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Fornire il nostro indirizzo email quando usiamo servizi in rete non è sempre la scelta migliore. In certe coccasioni diventa molto utile poter ottenere ed usare un nostro indirizzo email temporaneo.

Tempmail è uno di questi servizi che permette di creare indirizzi email temporanei facilmente in pochi secondi, mantenendo privati ​​i propri dati personali.

Il concetto di base dei servizi di posta temporanea è abbastanza semplice: l'utente ottiene un indirizzo e-mail temporaneo senza dover passare attraverso un lungo processo di registrazione, inserire informazioni su se stesso o confermare la sicurezza dell'account dato utilizzando la casella di posta principale o il numero di telefono. Le caselle di posta temporanee richiedono meno di un minuto per essere ottenute e l'accesso al vostro indirizzo email usa e getta è a portata di clic.

Qual è lo scopo della posta anonima?

  • Permette di navigare all'interno di siti che offrono sconti e coupon. Basta registrarsi una volta su questi siti e quindi accedere automaticamente con il nome utente e la password scelti. Allo stesso tempo, non dovete eliminare costantemente dozzine di e-mail pubblicitarie.
  • Favorisce gli acquisti online, soprattuto negli store che non conoscete e dove è meglio non utilizzare il vostro indirizzo email principale.
  • Consente l'iscrizione a webinar e seminari online. Per partecipare gratuitamente a una lezione, spesso avete bisogno indicare più amici inserendo i loro indirizzi di psota elettronica. Invece di coinvolger ei vostri amici, potete creare indirizzi email temporanei con un clic ed indicare questi.

Come ottenere un indirizzo email temporaneo e completamente anonimo senza registrazione?

Entrate in Tempmail e cliccate su pulsante "Apri Posta in arrivo" per disporre di una casella di posta generata con un nome utente casuale, ma che potrete sempre personalizzarla facendo clic sul pulsante Accedi nella parte superiore destra del sito Web.