Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Vacanze in Trentino: in agriturismo è più bello! PDF Stampa E-mail
Viaggi - Vacanze con i bambini
Mercoledì 19 Maggio 2010 18:24

Non c'è vacanza più rilassante e rigenerante di quella trascorsa in montagna.
E tra le varie alternative esistenti suggerisco il soggiorno in agriturismo, certamente meno glamour dell'albergo, ma di sicuro più coerente con quella ricerca di una simbiosi con la natura, i suoi prodotti e le tradizioni, tipica di chi sceglie la villeggiatura tra i monti.
Rincorrere un coniglio tra i filari, tentare di mungere la mucca, bere l’uovo ancora caldo, addentare una gustosa mela fresca di rugiada, gustare la fumante polenta sulla panca della vecchia cucina…, anche questo è AGRITURISMO.
Un tuffo nella natura, il rapporto personalizzato con un ambiente intatto, la scoperta della cultura contadina, l’accoglienza amica…, anche questo è AGRITURISMO.
Un tuffo nella natura, il rapporto personalizzato con un ambiente intatto, la scoperta della cultura contadina, l’accoglienza amica…, anche questo è AGRITURISMO.
Se poi aggiungete alla scelta dell'agriturismo quella di un territorio come il Trentino e le sue splendide valli (Valsugana, Val di Fiemme, Val di Fassa, Val di Non, Va di Sole, ecc.), avrete la certezza di trascorrere una vacanza indimenticabile, per voi e sopratutto, per i vostri bambini.
Ma come scegliere?

Basta entrare nel portale Agriturismo Trentino ed utilizzare i vari motori di ricerca presenti nella home page, magari optando per le offerte che vengono presentate in primo piano, oppure operare una scelta per aree geografiche.
Ogni struttura è descritta molto dettagliatamente, con la  segnalazione dei vari percorsi didattici previsti (se presenti) e vengono inseriti anche commenti lasciati dagli ospiti. Di lato è indicata l'altitudine dell'agriturismo, i contatti con i proprietari, i servizi presenti, le colture praticate e gli animali allevati.
Già che ci sono segnalo lo splendido Girovagandointrentino, un portale di video in continua aggiornamento sulla natura, l'arte, le tradizioni e l'enogastronomia di questa straordinaria regione. Ecco una delle puntate presenti nel fornitissimo contenitore.

 

 

Articoli correlati

Written on 14 Gennaio 2010, 15.53 by
Colgo al volo un suggerimento dell'amico Marcello (e come potrei esimermi dal farlo visto che si tratta di un joomlista convinto ) per inaugurare una...

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Riepilogo visite

 

 

Geolocation

Locations of Site Visitors

Opinioni

Il notiziario di Ercole Bonjean

Vai alle edizioni precedenti

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio