Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

L'importanza della vacanza studio per l'apprendimento di una lingua straniera E-mail
Viaggi - Proposte vacanze e week end
Scritto da Administrator   
Giovedì 23 Giugno 2016 14:49
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Tempo d'estate, tempo di vacanze.

Ma la vacanza può assumenre un valore particolare se al dilettevole possiamo aggingere anche l'utile!

Posso confermare infatti per averlo sperimentato con mio figlio, quale importanza assuma per l'apprendimento di una lingua straniera la scelta di una vacanza studio.

Se si riesce a coniugare una forte motivazione allo studio o al miglioramento della lingua alla naturale predisposizione alla scoperta di nuove realtà, culture ed amicizie, quella della vacanza studio rappresenta un'opportunità assolutamente da non perdere!

Il turismo linguistico sta dunque affermandosi in tutto il mondo in maniera davvero prepotente, a volte facilitato da specifiche borse studio, ma comunque sempre alimentato dal desiderio di rendere "spendibile" in un contesto concreto il proprio livello di competenza linguistica e di arricchire ed affinare il personale bagaglio di conoscenze ed abilità. Quando poi i ragazzi aggiungono a questa motivazione una buona dose di svago e di divertimento, il successo è assicurato!

Ovviamente il panorama di opportunità è ampio e variegato. Sono infatti molte le organizzazioni capaci di offrire soluzioni ad hoc per ogni necessità.

Mi permetto di suggerirvi Linguago.it, per una serie di ragioni piuttosto convincenti:

  • Costi decisamente contenuti
  • Totale assenza di costi di agenzia
  • Strettissimi rapporti (e prezzi ancora più concorrenziali) con le scuole partner
  • Assistenza totale prima, durante e dopo il soggiorno
  • Consulenza gratuita per tutte le operazioni relative all'acquisizione del visto
  • Un consulente personale assegnato ad ogni utente
  • Assistenza fornita in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo 

Nel sito web potrete trovare varie scuole consigliate distribuite in tutto il mondo: Malta, Irlanda, Canada, Gran Bretagna, Spagna, Francia...

Interessante la possibilità di valutare e scegliere il corso o la soluzione più adatta sulla base della valutazione espressa dagli stessi studenti.

Potrete utilizzare anche il motore di ricerca interno per indirizzarvi verso la scelta più opportuna. Usando il text box in alto dovrete infatti inserire la lingua che desiderate studiare e lo Stato in cui trascorrere la vostra vacanza. Il sistema vi presenterà tutte le soluzioni possibili, corredate di costi relativi ed informazioni approfondite.

Nel menu attivabile in altro a sinistra avrete un'altra possibilità di orientare la vostra scelta, optando tra la soluzione "Scuola di lingua" (imparare una lingua nelle scuole all'estero per adulti) e "Ragazzi" (scuole di lingua strutturate per i giovani)

 

Articoli correlati

Written on 23 Aprile 2017, 18.42 by maestroroberto
Ci troviamo alla vigilia di un bel ponte e si comincia a fantasticare sulle prossime vacanze. Se siete amanti dei viaggi e non avete...
Written on 16 Maggio 2018, 11.38 by maestroroberto
Convenzionalmente sarebbe derubricato come un post off topic rispetto alle tematiche abitauli del blog, ma credo che questo servizio che ho...