Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Quale Partito è più vicino alle vostre posizioni politiche? Scopritelo online con Voi siete qui E-mail
Risorse - Attualità
Giovedì 14 Febbraio 2013 15:13
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Le modifiche apportate negli ultimi anni alle leggi elettorali avevano tra gli obiettivi quello di ridurre il numero dei Partiti in Parlamento.

Sappiamo invece come è andata a finire: ragioni di natura tattica e strategica hanno portato ad un risultato opposto e le schede elettorali che ci verranno consegnate nei seggi il 24 e il 25 febbraio prossimo saranno stracolme di simboli di Partiti e schieramenti.

Occorrerebbe davvero un navigatore per orientarci tra tante proposte, nella speranza di scegliere chi è più vicino a rappresentare le prorie personali idee e convinzioni politiche.

Se volete divertirvi potrete provare una singolare applicazione, Voi siete qui, che vi aiuterà a scovare quale partito o movimento si avvicina di più a rappresentare le vostre posizioni politiche.

Per... tracciare la rotta il sistema vi inviterà a rispondere ad alcune domande sui temi più dibattuti nella campagna elettorale, scelti tra quelli sui quali le posizioni politiche si sono dimostrate più differenziate. Si tratta di argomenti potenzialmente capaci di far emergere le diversità di posizioni dei candidati e delle liste presenti al voto, in modo da distinguere meglio le posizioni politiche e le distanze reciproche.

Dopo aver visualizzato la vostra collocazione nella galassia dei Partiti, potrete incorporarla in un blog, utilizzando l'apposito codice embed.

Articoli correlati

Written on 22 Aprile 2014, 11.50 by
Segnalo “E20 – Eventi”, una piattaforma nata per la scuola allo scopo di avvicinare i giovani studenti...
Written on 06 Aprile 2012, 13.50 by
Marco Confortola è un apinista, autore di molte imprese su alcune delle montagne più alte del mondo. Nel 2008 fece...
Written on 13 Marzo 2011, 14.34 by
Nel sito di "The New York Times" è disponibile una mappa interattiva dei danni causati dal terremoto giapponese. Potrete visualizzare sulla...
Written on 29 Gennaio 2011, 17.41 by
Il canale televisivo La7, a mio parere di gran lunga il migliore nel mediocre panorama dei media italiani, ha inanellato due autentiche perle nel giro...
Written on 23 Agosto 2011, 16.54 by
Dalla Libia continuano a giungere notizie sulla rivolta in corso, spesso contradditorie in quanto il controllo degli organi di informazione resta...
Written on 14 Marzo 2011, 22.20 by
Inserisco altro materiale utile per affrontare a scuola il tema del terremoto giapponese e del conseguente tsunami. Si tratta di links provenienti da...