Le modifiche apportate negli ultimi anni alle leggi elettorali avevano tra gli obiettivi quello di ridurre il numero dei Partiti in Parlamento.
Sappiamo invece come è andata a finire: ragioni di natura tattica e strategica hanno portato ad un risultato opposto e le schede elettorali che ci verranno consegnate nei seggi il 24 e il 25 febbraio prossimo saranno stracolme di simboli di Partiti e schieramenti.
Occorrerebbe davvero un navigatore per orientarci tra tante proposte, nella speranza di scegliere chi è più vicino a rappresentare le prorie personali idee e convinzioni politiche.
Se volete divertirvi potrete provare una singolare applicazione, Voi siete qui, che vi aiuterà a scovare quale partito o movimento si avvicina di più a rappresentare le vostre posizioni politiche.
Per... tracciare la rotta il sistema vi inviterà a rispondere ad alcune domande sui temi più dibattuti nella campagna elettorale, scelti tra quelli sui quali le posizioni politiche si sono dimostrate più differenziate. Si tratta di argomenti potenzialmente capaci di far emergere le diversità di posizioni dei candidati e delle liste presenti al voto, in modo da distinguere meglio le posizioni politiche e le distanze reciproche.
Dopo aver visualizzato la vostra collocazione nella galassia dei Partiti, potrete incorporarla in un blog, utilizzando l'apposito codice embed.
Articoli correlati