Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

I conflitti nel mondo in una mappa interattiva in tempo reale E-mail
Risorse - Attualità
Scritto da Administrator   
Domenica 12 Marzo 2017 18:34
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Immgine: http://weblisting-img.freetemplatespot.com

E' davvero impressionante prendere atto di quante situazioni conflittuali esistano ancora oggi nel mondo.

Per averne una conferma vi consiglio di inserire tra i vostri bookmark world.liveuamap.com, una mappa interattiva che mostra in tempo reale tutti i conflitti mondiali. E per conflitti si intendono sia guerre che varie situazioni critiche come tumulti, attentati, ecc. (questa mattina, ad esempio, era presente un'icona in prossimità di Napoli relativa alle manifestazioni contro il comizio di Salvini).

Come potrete osservare, la mappa utilizza icone diverse a seconda della tipologia di situazione critica. Cliccando su ogni evento è possibile accedere a varie informazioni, fruibili sul lato desto del browser.

Sono disponibili diverse funzioni, come la capacità di nascondere temporaneamente acune tipologie di conflitti e la possbilità di tracciare linee tra diversi punti della mappa e verificarne la distanza chilometrica.

Oltre a tutto questo, potrete fruire di questo servizio anche attraverso app IOS e Android, disponibili gratuitamente nei rispettivi Store.

Articoli correlati

Written on 20 Giugno 2022, 14.12 by maestroroberto
Da febbraio assistiamo impotenti ad una guerra che, sopo molti anni, è tornata nel cuore dell'Europa. Le immagini e i video...