Una fiaba nella calza della Befana: Mina e il Guardalacrime Stampa
Docenti - Biblioteche, libri e storie
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Gennaio 2017 16:04

Alla vigilia ormai della festa dell'Epifania, perchè non consigliare alla Befana di riempire la calza dei bambini con una bella fiaba, oltre che con i tradizionali dolciumi?

L'occasione è fornita da "Mina e il Guardalacrime", seconda bellissima creazione di Vanessa Navicelli, che scoprimmo un anno fa in occasione dell'uscita de "Un sottomarino in paese", una fiaba che ha consentito all'autrice di incontrare i bambini di tante scuole e che, in alcuni casi, è diventata anche copione di rappresentazioni teatrali.

Protagonista di questa nuova magica storia è Mina, una piccola lacrima in fuga, perché stanca di portare solo dolore a tutti quelli che incontra.
In cerca di una pozzanghera in cui buttarsi, inizia una storia di viaggio e di scoperta, durante la quale farà incontri strabilianti e bizzarri!
Intanto, il saggio Guardalacrime, esclamando “perbacco, mi metterà nei guai!”, inizia la sua ricerca e… a voi scoprire il resto della storia!

Una storia che affronta il tema delle emozioni e che ci ricorda quanto sia importante non fermarsi alle apparenze. Imparare ad apprezzare se stessi e i propri talenti. Confidarsi con chi ci vuol bene.

"Mina e il Guardalacrime inaugura la collana delle Fiabe Bonbon. Fiabe “buone”, di nome e di fatto. Piccole e dolci come i bonbon.
Magia, poesia e tenerezza (a volte un pizzico di umorismo) sono le caratteristiche di queste storie, che possono far leva anche su lettori più adulti.
Dai 4 anni. E per tutti quelli che hanno un cuore aperto alla magia.
Accompagnata da 8 tavole a colori illustrate a mano e illustrazioni a computer."

Sotto il booktrailer

 

Il libro è acquistabile su Amazon a questo indirizzo: http://tinyurl.com/zke7p4f

Pagina dedicata alla fiaba: http://vanessanavicelli.com/mina-guardalacrime/

Pagina dedcata alla collana: http://vanessanavicelli.com/fiabe-bonbon/

Articoli correlati

Written on 12 Settembre 2015, 17.27 by maestroroberto
Ogni tanto mi capita di consigliare libri utili per chi lavora nella scuola, ma anche per chi, in qualità di genitore, è alla...
Written on 07 Gennaio 2020, 13.54 by maestroroberto
Segnalo un libro che rappresenta un valido supporto sia per coloro che parteciperanno alle selezioni per il TFA di sostegno, sia per chi si...
Written on 31 Maggio 2019, 14.00 by maestroroberto
Di certo, pensando ad eventuali compiti per l'estate, nulla è più utile che consigliare libri da leggere. Ho dunque pensati...
Written on 28 Maggio 2013, 14.11 by maestroroberto
   Una mano d'ITALIANO è un pacchetto di 3 e-book scritti da Giorgio Luigi Borghi per guidare i bambini di scuola...
Written on 08 Novembre 2019, 17.46 by maestroroberto
Ecco un chiaro esempio di come la tecnologia consenta oggi la diffusione e la fruizione di contenuti assolutamente straordinari. E' stata...
Written on 19 Giugno 2016, 07.36 by maestroroberto
Ecco un consiglio per una lettura estiva che potrà farvi riflettere sulle relazioni tra tecnologie e didattica e fornirvi idee e...