The incipit: la prima piattaforma italiana di racconti interattivi online Stampa
Docenti - Biblioteche, libri e storie
Scritto da Administrator   
Lunedì 02 Settembre 2019 19:13

The Incipit è la prima piattaforma italiana di racconti interattivi online.

Si tratta di un ambiente in cui i lettori diventano protagonisti, al punto tale da determinare l'evoluzione delle varie storie, fino a deciderne i finali.

Le storie di The Incipit sono divise in 10 episodi. Ogni episodio viene scritto dall’autore in base alle preferenze dei lettori, costruendo così una storia originale dal finale inaspettato. 

Una domanda conclude ogni episodio: come proseguirà la storia? Potrete votare una delle tre possibilità e partecipare cosi' insieme agli altri lettori nel cambiare il corso degli eventi. Sarà la maggioranza dei voti a guidare la mano dell’autore.

E per intervenire fino in fondo nella storia, potrete lasciaee i vostri commenti ad ogni episodio, scambiare le proprie opinioni, idee e suggerimenti con gli altri lettori, con l’autore e con i vostri amici condividendo l’avventura interattiva sui social network.

Insomma quanto basta per approfondire, non trovate?

https://theincipit.com/

 

 

Articoli correlati

Written on 16 Ottobre 2014, 18.17 by maestroroberto
  Inklewriter è uno strumento gratuito per avviare la scrittura di storie interattive in classe. Utilizzando il...
Written on 20 Febbraio 2012, 17.40 by maestroroberto
L'utilizzo e la creazione di libri interattivi FAVORISCONO un approccio all'apprendimento più stimolante e coinvolgente,...
Written on 12 Aprile 2012, 14.40 by maestroroberto
La promozione fatta a favore del software gratuito Didapages continua a produrre i suoi frutti! E i frutti sono costituiti da una bella serie di...