Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Super Guida per superare i quiz per la patente B E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Aprile 2022 16:37
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ottenere la patente di categoria B, rappresenta non solo il sogno di qualsiasi persona, ma una vera e propria opportunità di lavoro per la propria vita, infatti quando si arriva alla maggiore età, tutti corrono o, per lo meno si informano su come fare per conseguire il famoso tesserino rosa.

Quindi come avete ben capito i famosi 18 anni non si pongono solo come uno spartiacque fra due epoche storiche che rappresentano la persona, ma permettono ai neo maggiorenni di svincolarsi dalla dipendenza delle persone più grandi per spostarsi.

In questa prospettiva, Easy-Quizzz rappresenta una preziosa opportunità a disposizione di chi intende raggiungere questo agognato obiettivo, con maggiore sicurezza e consapevolezza.

Si tratta di una piattaforma innovativa e realizzata attraverso i più sofisticati metodi per garantirvi un’esercitazione dei quiz per qualsiasi tipologia di patente e concorsi pubblici, sempre aggiornata in modo da facilitarvi il tanto atteso esame teorico.

Come potete immaginare i quiz patente b, non sono facili da superare ma con questo supporto e la giusta tecnica, potrete superare l’ostacolo con facilità facendo dei quiz i vostri allineati.

Adesso, che abbiamo fatto questa breve premessa, non ci resta che iniziare ad enucleare le informazioni che soddisferanno la vostra curiosità

Quiz Patente B: Come superare la teoria

Partiamo subito illustrando il miglior metodo che vi permetterà di distinguervi dagli altri e raggiungere, fin da subito notevoli progressi.

La prima cosa da fare, e quella di costruirsi una solida formazione, voi vi chiederete come fare, oppure vi porrete la famosa domanda demotivante, Ma io non ho tempo ?

Queste al giorno d’oggi, sono tutte scuse, tra l’altro demotivanti, ormai la tecnologia ha fatto passi da giganti permettendo a tutti di raggiungere i più alti livelli, basta organizzarsi e gestire il proprio tempo nel migliore dei modi.

Detto questo, non perdiamo di vista il nostro argomento, e proseguiamo, iniziate a cercare anche su internet, un buon manuale in formato digitale, in questo modo avrete sempre a disposizione il cuore dell’informazione, ovvero il libro, perchè non avrete la necessità di portare con voi il blocco cartaceo, ormai ingombrante, una volta trovato il formato digitale non vi resta che metterlo sui vostri device, quali smartphone o tablet, che durante la preparazioni sono le armi su cui contare.

Fatto questo, vi consigliamo di dividere in piccoli break piacevoli le vostre sessioni di studio, senza sfociare nello stress, che vi porterebbe ad abbandonare l’obiettivo, e dedicare magari 5-6 sessioni da 10 minuti, in questo modo anche le persone più impegnate si troveranno a fare dei progressi in un tempo molto ristretto.

La seconda parte, riguarda l’esercitazione con l’aiuto del simulatore, ormai possiamo dire che il simulatore è diventato parte integrante e indispensabile per rafforzare la propria preparazione, a tal proposito ecco in vostro aiuto, Easy-Quizzz, che vi permetterà di esercitarvi in modo del tutto innovativo, e talmente facile che rimarrete sbalorditi e contenti.

Questa seconda parte, è indispensabile per sviluppare anche la memoria e cercare di orientarsi anche nelle circostanze che non conosciate la risposta, ma che potreste andare per esclusione.

D’altro canto, vi ricordo che i quiz patente b, saranno somministrati con l’utilizzo dei pc, oppure dei tablet, quindi non aspettate di sperimentare questo metodo il giorno dell’esame, perchè potreste essere sorpresi e impreparati.

Quiz Patente B 2021: Costa studiare

Diversi sono gli argomenti utilizzati per la  prova, e di variegata difficoltà.

Dovete essere sempre focus e concentrati, la segnaletica in particolare  dovrebbe essere studiata con notevole importanza, concentrandosi, soprattutto sui segnali di pericolo e di obbligo, perché in base a come vengono strutturati in termini di direzione, in alto o in basso, possono portare il candidato a rispondere in modo errato.

Inoltre, il Codice della Strada deve essere studiato in modo approfondito, perché rappresenta il fondamento per tutto quello che riguarda il settore automobilistico.

Detto questo, nel paragrafo successivo vi idicherò due metodi utili per destreggiarsi, quando deciderete di conseguire la patente b.

 

Quiz patente B: Costi

Il tema costi, è sempre di notevole interesse, in questo caso vi propongo due opzioni perseguibili: una che vi farà spendere meno, e l’altra che vi permetterà di risparmiare tempo.

Sarà il candidato, valutata la propria condizione, su quale strada sarà preferibile seguire.

La prima opzione, riguarda la possibilità di fare tutto da sé, sia la parte burocratica che quella inerente alla preparazione all’esame, mentre la seconda opzione, che sarebbe quella che maggiormente viene utilizzata, riguarda il supporto delle scuole guida autorizzate, oppure dalle agenzie di pratiche auto, con il loro sostegno il candidato sarà accompagnato in tutto il percorso fino al conseguimento della patente.

In conclusione, non mi resta che invitarvi a visitare il sito Easy-Quizzz, e iniziare subito la preparazione.

 

Articoli correlati

Written on 15 Gennaio 2020, 19.44 by maestroroberto
Su Actionbound scrisse un post l'amico Gianfranco Marini qualche tempo fa. Si tratta di un classico strumento per creare una caccia al...
Written on 25 Maggio 2016, 14.46 by maestroroberto
immagine: https://aporras3.wordpress.com Già 5 anni fa parlai di Educaplay, piattaforma per il Game Based Learning,...
Written on 10 Gennaio 2019, 19.51 by maestroroberto
Quizlet resta una fantastica piattaforma digitale per realizzare diverse tipologie di test e quiz con i nostri studenti. A dimostrazione di...
Written on 28 Ottobre 2021, 15.42 by maestroroberto
Se volete uno spunto davvero efficace per inserire Halloween nella programmazione delle vostre attività, vi consiglio di prendere in...
Written on 28 Febbraio 2021, 19.43 by maestroroberto
Si chiama Spiral ed è una piattaforma didattica che include tutti gli strumenti necessari per assegnare e valutare attività,...
Written on 13 Aprile 2014, 07.29 by maestroroberto
Kahoot è un'originale applicazione gratuita, progettata per un utilizzo didattico. In pratica consente agli studenti in...