Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


L'area dei poligoni: percorso didattico per la LIM E-mail
Risorse - LIM
Lunedì 13 Maggio 2013 19:21
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

La collega Miranda Filippo nel suo blog Esperienze didattiche propone sempre attività utili e riutilizzabili in contesti diversi.

Come nel caso di questo percorso didattico sull'Area dei poligoni, disponibile in formato lezione per LIM Mimio e in formato pdf per essere visualizzato con altre LIM o solo per essere ripreso come spunto per impostare una lezione senza supporti multimediali.

Il percorso  si propone di introdurre il concetto di area come misura della estensione di una figura, e di condurre i bambini alla scoperta delle formule delle figure geometriche più semplici: quadrato, rettangolo, rombo, triangoli, trapezi.

Gioca con le aree e i perimetri (Osmosi delle idee)

Articoli correlati

Written on 23 Settembre 2011, 18.21 by
Il collega Giuseppe Auletta, autore del blog tecnologica...mente...web, ha realizzato due utili  risorse interattive per esercitare i bambini con...
Written on 01 Settembre 2011, 14.26 by
La collega Brunella Beato ha messo a disposizione di tutti i colleghi una serie di proposte operative, unità di lavoro, esperienze per la LIM nella...
Written on 07 Agosto 2012, 14.14 by
  Il collega Giuseppe ha inserito nel suo Didattikamente uno spazio per condividere risorse per la LIM. LIM: risorse...
Written on 04 Maggio 2010, 21.53 by
Tra i vari testi scolastici in versione digitale ed interattiva segnalo "Gli amici di Biribò" della ElMedi, nato a complemento del libro in...
Written on 21 Marzo 2012, 21.01 by
Il sito web Scholastic propone, tra tante altre risorse, una sezione con attività interattive che è possibile utilizzare...
Written on 07 Aprile 2010, 09.06 by
E' proprio il caso di salutare con entusiasmo l'uscita si un nuovo periodico online, LIM.news, nato dalla collaboperazione tra DeAgostini Scuola ed il...

 
COPIA SNIPPET DI CODICE