Miro è un progetto nato per facilitare il lavoro produttivo a distanza e supportato da grandi marchi come Spotify, Cisco, Dell, Deloitte e Salesforce. Offre una lavagna collaborativa online che vi consente di realizzare brainstorming, di ricercare, di creare e pianificare assieme ai vostri gruppi di lavoro o classi.
Si tratta dunque di una piattaforma che mette a disposizione una lavagna online basata su cloud in cui gli utenti da remoto possono cooperare e interagire. Uno spazio pressochè infinito consente di scatenare la propria energia creativa, di porre domande, fornire feedback, suggerire soluzioni e divertirsi allo stesso tempo.
Per iniziare, potrete scegliere un modello che si adatti alle vostre necessità. Miro ha una gran quantità e varietà di framework, mappe, diagrammi, scale, graficie schede adatte a tutte le esigenze. Dopo aver scelto un modello, aggiungete le vostre idee utilizzando il pannello di modifica. Personalizzate il modello, inserite e modificate testo, forme, connettori, note adesive, commenti.
Miro non è solo una bella lavagna online da usare ogni tanto. può ad esempio essere utilizzata per creare mappe mentali. Miro supporta Google Documenti, Fogli, Moduli, Immagini e Gmail ed integra anche prodotti Microsoft, come OneDrive, Azure, Teams e Office.
Miro ha un profilo gratuito che permette di creare un massimo di 3 lavagne editabili.
Articoli correlati